Juventus, così non si va avanti: cambia tutto per Vlahovic

La Juventus valuta il futuro di Dusan Vlahovic, legato ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2026. Giuntoli studia il rinnovo: le cifre.

Concluso il mercato estivo e perfezionata nelle scorse ore la cessione di Filip Kostic in prestito al Fenerbahce, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli si è rimesso subito al lavoro al fine di sbrigare le nuove pratiche giunte sulla sua scrivania. La priorità, in tal senso, consisterà nel riuscire a concretizzare a breve il rinnovo di Dusan Vlahovic, legato alla Vecchia Signora fino al 2026.

La Juventus riflette su Vlahovic
Dusan Vlahovic ha un contratto in scadenza tra due anni (LaPresse) – TvPlay.it

Il serbo , per effetto dell’intesa sottoscritta il 28 gennaio 2022, è arrivato a guadagnare 12 milioni netti. Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dal manager e decisamente fuori dai parametri economici societari. Ecco perché le parti, a stretto giro di posta, avranno modo di incontrarsi al fine di provare a trovare un nuovo accordo in grado di soddisfare tutti gli attori coinvolti. Giuntoli, dal canto suo, ha già le idee chiare: l’idea, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Stampa’, è quella di mettere sul piatto un prolungamento di uno o due anni comprendente un ingaggio più basso e sostenibile (9-10 milioni).

Ora resta da vedere quale sarà la replica del centravanti, autore di una doppietta nel match vinto ai danni del Verona ma poco incisivo nel successivo match contro la Roma. Il 24enne gode della stima di Thiago Motta e freme dalla voglia di sollevare al cielo il suo primo trofeo con indosso la maglia juventina. Nell’ambiente, quindi, le sensazioni sono positive e sia Giuntoli che l’agente del centravanti proveranno a chiudere la trattativa tra la fine di settembre ed i primi giorni di ottobre.

Juventus, in ballo il futuro di Vlahovic: il piano di Giuntoli

Il manager, in ogni caso, ha fretta di programmare le prossime mosse e, in attesa della risposta di Vlahovic, ha cominciato a raccogliere informazioni riguardante una serie di possibili sostituti. Uno di questi risponde al nome di Jonathan David, di proprietà del Lille. Il canadese (già seguito da Giuntoli ai tempi del Napoli) è in scadenza tra meno di un anno e, finora, ha rispedito al mittente tutte le proposte legate al rinnovo. Su di lui c’è il forte interesse della Premier League ma il 24enne, durante un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘The Athletic’, non ha escluso un trasferimento in altre leghe.

La Juventus riflette su Vlahovic
Jonathan David è nel mirino della Juve (LaPresse) – TvPlay.it

L’altro profilo vagliato è quello di Ricardo Pepi in forza al Feyenoord, andato a segno due volte in questo primo scorcio di stagione. Dipenderà tutto da Vlahovic. La Juve attende il suo “sì”, ma alle condizioni imposte da Giuntoli. In caso contrario, si procederà al divorzio.

Gestione cookie