L’Inter si gode Hakan Calhanoglu che fa bene anche con la Nazionale turca: e svela anche un interessante retroscena di mercato
L’Inter è senza dubbio la squadra da battere nella Serie A 2024/25. E’ la squadra vincitrice dell’ultimo Scudetto, ha cambiato pochissimo e infatti è l’unica ad aver dato continuità al vecchio progetto. Con il passaggio di consegne da Suning a Oaktree il club nerazzurro ha raggiunto la stabilità che serviva e infatti non sono arrivate cessioni clamorose.
Di offerte a Marotta e Ausilio ne sono arrivate, senza dubbio. Ma la filosofia è sempre stata chiara fin dall’inizio: i migliori restano, il ciclo continua e dev’essere vincente, per la felicità di Simone Inzaghi. Chi era finito nel mirino dei top club europei nell’ultima sessione di mercato è Hakan Calhanoglu, cercato soprattutto dal Bayern Monaco durante l’Europeo.
Non se n’è fatto nulla, l’Inter e Calhanoglu hanno deciso di continuare insieme. Forse l’unico scenario che avrebbe cambiato le cose era un’offerta da 60 milioni e la richiesta esplicita del centrocampista turco di andar via. Non è successo, quindi Calha continuerà in nerazzurro con la voglia di sempre, vincere per dare gioia al popolo nerazzurro. E infatti ha giurato amore all’Inter dando una bella risposta anche ai suoi haters.
Inter, le parole di Calhanoglu sul futuro
Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter e della Turchia, ha parlato dopo la vittoria contro l’Islanda per 3-1: “Ci sono sempre critiche quando si parla di me, ma cerchio di fare orecchie da mercante. Non voglio essere sfacciato, ma un giocatore turco dopo 21 anni è tornato nella classifica del Pallone d’Oro. Sono orgoglioso di questo e servo il mio Paese nel modo migliore. Nazionale? Voglio arrivare alle 100 presenze, è il mio obiettivo da sempre”.
Prosegue Calhanoglu parlando della scorsa sessione di mercato: “Nei mesi scorsi ho ricevuto delle offerte, ma avevo detto che sarei rimasto all’Inter. E l’Inter non mi lascerà andare. Come ho detto, non è una cosa in mio potere e cercherò di giocare al livello più alto possibile”.
Insomma, il centrocampista ha messo le cose in chiaro rispondendo a chi lo vedeva lontano dall’Inter. Sottolineando anche che è stato il club nerazzurro in primis a non volerlo cedere. Anche la Turchia si gode Calhanoglu, sperando che giochi sempre al massimo anche nei prossimi anni superando anche le 100 presenze. Magari trascinando la Nazionale al Mondiale di USA, Messico e Canada.