La Roma è nei guai, in vista della prossima sfida contro il Genoa: le ultime notizie mettono in serio allarme De Rossi, a causa di due brutti colpi.
Quello che i tifosi chiedono alla Roma di Daniele De Rossi è un deciso cambio di passo, dopo l’inizio titubante in campionato. I giallorossi hanno iniziato la stagione con due risultati deludenti – pareggio 0-0 a Cagliari e sconfitta in casa contro l’Empoli – prima di riuscire a strappare un bel pareggio a Torino contro la Juventus. Il match dello Stadium è il punto da cui bisogna assolutamente ripartire, ma l’allenatore romanista si trova già a fare i conti con altri problemi ancora da risolvere.
Domenica 15 settembre, infatti, la Roma torna in campo per un’altra trasferta, stavolta a Marassi contro il Genoa. Un avversario che ha cambiato molto in estate e ceduto alcune delle sue stelle, ma che ha già raccolto 4 punti nelle prime tre giornate, esordendo con un pareggio interno contro l’Inter campione in carica. In poche parole, un avversario da non sottovalutare, per quanto decisamente alla portata dei giallorossi, specialmente se al meglio.
Il problema è che il club capitolino non si potrà presentare in Liguria proprio al 100%, come confermano le ultime notizie. In estate la Roma ha investito molto per migliorare la sua rosa, acquistando giocatori come Soulé, Le Fée, Hummels, Hermoso, Dovbyk, Koné e Saelemaekers, ma ancora non hanno tutti ingranato. Alla ripresa della Serie A dopo la sosta delle nazionali, De Rossi e i suoi ragazzi dovranno superare anche queste nuove difficoltà e far ricredere i critici delle prime giornate.
La Roma torna in campo, ma ci sono due assenze pesanti per De Rossi
Lo dovranno fare, però, senza due degli elementi più importanti che il mercato ha portato in dote alla formazione romanista. Le nuove notizie che arrivano dall’infermeria capitolina sono abbastanza chiare: contro il Genoa non ci saranno né Artem Dovbyk né Mats Hummels. Il tedesco è ancora in ritardo di condizione, e probabilmente lo vedremo in campo solo il 22 settembre contro l’Udinese all’Olimpico. Stessa data in cui tornerà con ogni probabilità anche il centravanti ucraino.
Dovbyk si è infatti infortunato nel match contro la Juventus, saltando così anche la convocazione in Nazionale per le gare degli scorsi giorni. La sua situazione non è particolarmente grave, ma come sottolinea il ‘Corriere dello Sport’ la Roma vuole evitare di affrettare i tempi, e così l’attaccante ex Girona dovrebbe ancora riposare questa domenica. La buona notizia per De Rossi, nel frattempo, è che finalmente sta tornando disponibile Le Fée, e forse contro il Genoa potrebbe scendere in campo.