Esonero Fonseca, arriva la sentenza: spunta la data d’addio, il tecnico trema

Per Paulo Fonseca il futuro sulla panchina del Milan sembra essere stato ormai deciso: è giunta anche una data per definirlo.

L’inizio dell’avventura in Serie A di Paulo Fonseca alla guida del Milan non è stato quello che si aspettava la piazza e che si augurava il tecnico. La difesa rossonera, in termini di gioco collettivo, non ha retto contro Torino, Parma e Lazio, subendo due reti a match e portando a casa soltanto due punti nelle prime tre gare di campionato. Ciò rende già uno spartiacque il confronto interno con il Venezia e il derby, in programma la settimana successiva, contro l’Inter.

Milan, le due gare decisive per Fonseca
Milan, spunta già la data decisiva per il futuro di Fonseca (LaPresse) – tvplay

In questo modo la panchina dell’allenatore portoghese sarebbe già oggetto di riflessione da parte dei vertici della società. Anche il gesto di insubordinazione da parte di Rafa Leo e Theo Hernandez, che contro la Lazio non si sono uniti al gruppo per il cooling break, ha contribuito a generare considerazioni circa l’incisività che sta avendo il nuovo corso tecnico per lo spogliatoio rossonero.

Il contratto che lega Paulo Fonseca al Milan è di durata triennale. Ciò a conferma dell’intenzione da parte della società di costruire un progetto lungimirante con il tecnico lusitano, ma nel calcio ciascuno è sottoposto al vaglio severo dei risultati. Secondo le prime indiscrezioni e considerazioni, c’è già una data entro cui sarà valutato l’allenatore.

Milan, Paulo Fonseca già a rischio? Una data potrebbe essere quella decisiva

Il giornalista ed esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, ai microfoni di ‘Sportitalia’ si è espresso sull’allenatore del Milan e sugli impegni che attendono i rossoneri alla ripresa del campionato e con l’inizio della Champions League, dopo la sosta per le Nazionali. Dal suo punto di vista vi è già una data limite per valutare l’operato del portoghese: “Se sbaglia Liverpool e Inter per me cambiano”.

Milan-Fonseca, le parole di Pedullà sul futuro
Le parole di Pedullà su Fonseca-Milan (LaPresse) – tvplay

 

Una società dalle grandi ambizioni e dall’imponente storia quale è il Milan – secondo il parere del giornalista – non potrebbe indugiare troppo in una condizione di risultati non ottimale e continuativa in positivo: “Mi sorprenderei se questa società, se Fonseca dovesse sbagliare altre due partite dopo aver sbagliato le prime tre, non dovesse fare delle riflessioni”. D’altronde si rischia di compromettere anzitempo la stagione. Se da Liverpool e Inter giungono risultati promettenti, cambia già la narrazione. È tutto nelle mani del tecnico, del suo staff e nell’abnegazione dei calciatori: la strada è in salita, ma il tempo c’è.

Gestione cookie