Pioli, dopo aver lasciato il Milan, si prepara a vivere un’altra sfida. Un ricco club lo ha messo nel mirino: imminente la fumata bianca.
Arriva ad una svolta il futuro di Stefano Pioli, lasciato libero dal Milan lo scorso 24 maggio. I rossoneri, al suo posto, hanno deciso di puntare forte su Paulo Fonseca con risultati, finora, poco soddisfacenti: due punti appena in classifica frutto dei pareggi contro il Torino e la Lazio a fronte della sconfitta patita per mano del Parma neo promosso. Il tecnico, dal canto suo, ha vissuto un’estate tranquilla in compagnia dei suoi cari: ora, però, il periodo da “disoccupato” di lusso sta per volgere al termine.
Pioli, infatti, risulta essere nel mirino di una delle principali squadre della Saudi Pro League: parliamo dell’Al-Nassr poco soddisfatto del lavoro svolto da Luis Castro visto il deludente rendimento in campionato. La formazione gialloblù attualmente occupa la quinta posizione in classifica a -2 dalla coppia in vetta, formata dall’Al-Hilal e dall’Al-Qadsiash. Un bottino deludente, ulteriormente peggiorato dalla sconfitta nella finale di Supercoppa nazionale.
Da qui la decisione della dirigenza di valutare l’esonero dell’argentino e mettersi a caccia di un profilo alternativo, capace di valorizzare al massimo la rosa comprendente top player del calibro di Cristiano Ronaldo, Sadio Mané, Marcelo Brozovic e Aymeric Laporte. Diversi i profili valutati durante il casting: alla fine, la scelta è ricaduta proprio su Pioli, ritenuto il nome più adatto per carisma e palmares. I contatti sono già scattati, consentendo alle parti coinvolte di arrivare ad un passo dalla fumata bianca.
Pioli, ecco la svolta tanto attesa: imminente il ritorno in panchina
All’allenatore, stando alle indiscrezioni circolate in queste ore, è stato proposto un ricco triennale: le cifre, però, non sono state ancora diffuse. Restano da sistemare alcuni dettagli, alcuni dei quali relativi ai bonus, tuttavia la strada che conduce all’intesa definitiva appare libera da particolari ostacoli. Per Pioli, inizialmente, si era mosso l’Al-Ittihad di Karim Benzema ma poi la trattativa è saltata. Svanite anche le piste che lo avrebbero portato al Napoli (che ha preferito prendere Antonio Conte) e al Bologna (andato su Vincenzo Italiano). Ora la sua carriera, salvo sorprese, ripartirà all’Al-Nassr con l’intento dichiarato di rilanciare Ronaldo e compagni.
Il trasferimento in Arabia di Pioli rappresenta una buona notizia per il Milan che, in questo modo, eliminerebbe dal proprio bilancio i 4 milioni di ingaggio tuttora percepiti dal mister. L’accordo è in vista: manca soltanto il “sì” definitivo di Pioli. I rossoneri, dal canto loro, attendono risposte confortanti da Fonseca: contro il Venezia ultimo in classifica il portoghese non può sbagliare.