Calciomercato Inter, c’è già l’obiettivo per la difesa: ecco lo scenario che sta prendendo piede e cosa può succedere molto presto.
L’Inter sa che, per la prossima stagione, serve necessariamente un colpo per la difesa e ha già in mente un piano. Marotta e Ausilio hanno, infatti, individuato dei profili papabili e hanno già un piano. Nonostante l’infortunio c’è già un’idea chiara di come procedere.
L’Inter ha chiuso, al fotofinish di quest’ultima finestra di mercato, il colpo per portare in rosa un vice-Bastoni. Dall’Argentina è arrivato Tomas Palacios e Simone Inzaghi ha già iniziato a lavorarci per conoscerlo al meglio. Nel mentre, per quest’anno, il club sta anche già pensando a un piano per il prossimo anno in cui si dovrà molto probabilmente procedere per il difensore centrale.
In questa stagione il perno al centro continuerà ad essere Francesco Acerbi con Stefan De Vrij come sostituito, ma per forza di cose il club sta già facendo ragionamenti. L’olandese è un classe ’92 e il suo contratto è nel 2025 (con opzione per un altro anno, ma in questo senso è tutto ancora da decifrare). Stesso discorso di scadenza, nel 2025, per Acerbi che è dal canto suo un classe ’88. L’Inter sta quindi inevitabilmente già pensando al futuro e ha sul tavolo diversi nomi.
Mercato Inter, i nomi per la difesa: ecco il piano della società nerazzurra
Secondo ‘Tuttosport’, è già aperto il casting per il post-Acerbi. Dalla Serie A piacciono molto i profili di Perr Schuurs e Giorgio Scalvini, nonostante siano entrambi infortunati e si siano entrambi sottoposti ad un’operazione al ginocchio. Non sono però gli unici sulla lista di Marotta e Ausilio, perché sono monitorati anche alcuni nomi dall’estero soprattutto tra gli svincolati.
Un profilo che piace è ad esempio quello di Jonathan Tah che si lascerà a zero il Bayer Leverkusen. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, non sembrerebbe esserci l’intenzione di rinnovare. Su di lui tuttavia la concorrenza è agguerrita.
C’è poi a parametro zero Olivier Boscagli, centrale attualmente in forza al PSV Eindhoven. Ma occhio anche al profilo di Yarek Gasiorowski che compirà vent’anni a gennaio del prossimo anno: su di lui c’è però una clausola rescissoria di 45 milioni di euro visto che il contratto è in scadenza nel 2025 ma il Valencia può esercitare l’opzione di rinnovo per altri due anni.