Rabiot pronto alla big europea: sarebbe un vero sogno, la notizia spiazza tutti

Il centrocampista francese ha le idee chiare, ecco come immagina il suo futuro: il sogno è chiaro.

La situazione legata al futuro di Adrien Rabiot è piuttosto complessa. IL centrocampista francese è rimasto senza squadra al termine di un’estate di attesa, nella quale lui ed il suo agente, la mamma, hanno temporeggiato in vista di un’offerta faraonica che, tuttavia, non è mai arrivata.

Rabiot sogno notizia
Adrien Rabiot vuole una big europea, lo scenario (LaPresse) tvplay.it

La Juventus, con la quale Rabiot ha giocato 212 partite in quattro anni, e nella quale era ormai diventato un punti di riferimento della rosa bianconera, gli aveva offerto un rinnovo di contratto alle stesse condizioni economiche, alte, del suo vecchio contratto. Circa 7 milioni di euro a stagione che, però, non sono bastati al francese che ha quindi decido di non firmare il prolungamento e di svincolarsi dalla Juventus. Superato l’europeo con la Francia, Rabiot ha rifiutato prima l’offerta del Milan di 5,5 milioni di euro a stagione, e poi quella del Galatasary che, insieme ad altri club turchi, avevano messo sul piatto del centrocampista ingaggi piuttosto alti.

Nulla da fare, però, per un giocatore che ha pretese molto alte in merito al campionato dove vorrebbe giocare e non è disposto a sacrificarle. A quanto pare Rabiot vorrebbe uno stipendio di circa 10 milioni di euro a stagione ma, soprattutto, un bonus alla firma pari a 15 milioni di euro.

Rabiot è ormai fermo, ma continua a sognare le big europee

Nelle ultime settimane sarebbe arrivata anche un’offerta dall’Arabia Saudita, i cui club possono senza dubbio permettersi di accogliere le richieste onerose del centrocampista francese. Altro ‘no’ secco di Rabiot che ha rispedito al mittente anche quest’offerta

Rabiot fermo big europee
Non basta l’appello del ct, Rabiot è deciso (LaPresse) tvplay.it

Rabiot ha una situazione un po’ imbarazzante. Aveva la scelta al 100%, era in scadenza di contratto ed è sollecitato da parecchie squadre. Però ora è senza squadra e non si allena in un gruppo. Spero possa rapidamente scegliere un club che possa poi riportarlo con noi”, ha commentato Didier Dechamps alla vigilia del match di Nations League contro l’Italia. nemmeno l’appello del ct della Nazionale è bastato a far tornare sui suoi passi Rabiot, ormai deciso ad attendere una big europee. Nella mente del francese ci sarebbe il Real Madrid ma il problema vero è che nella mente degli spagnoli non c’è assolutamente Adrien Rabiot. Occhio ai prossimi giorni perché il mercato in Turchia chiude il 13 settembre, e allora il francese potrebbe ripiegare su una meta tanto amata dagli ex calciatori di Serie A.

 

Gestione cookie