Napoli%2C+meraviglia+McTominay%3A+tifosi+in+estasi%2C+%C3%A8+successo+di+nuovo
tvplayit
/2024/09/08/napoli-meraviglia-mctominay-tifosi-in-estasi-e-successo-di-nuovo/amp/
Attualità

Napoli, meraviglia McTominay: tifosi in estasi, è successo di nuovo

Published by
Sabrina Uccello

Anche durante la sosta per le Nazionali, Antonio Conte lavora senza sosta con il suo Napoli e, dopo questa notizia, si avvicenda una scelta.

Mister Antonio Conte – come mostrano gli scatti da lui condivisi sui social – sta familiarizzando sempre di più con la sua nuova casa: Napoli. L’allenatore ha girato alcune zone iconiche della città insieme alla sua famiglia e comincia così a interagire ancora più a stretto contatto con l’ambiente partenopeo, che rappresenta e difende insieme ai suoi sul terreno di gioco. A partire dalla stagione 2024-25.

Nel frattempo alcuni azzurri sono partiti per gli impegni con le rispettive Nazionali e altri sono rimasti in città, dove presso il Centro Sportivo cominciano a preparare il prossimo impegno in calendario, ovvero la sfida di campionato contro il Cagliari, in trasferta.

Preparare una partita sapendo di poter contare su alcuni interpreti soltanto per pochi giorni, poiché in viaggio con la Nazionale di certo non è l’ideale oltre a mantenere sempre la tensione alta circa le condizioni fisiche degli atleti. Ancor di più quando i giocatori sono appena arrivati in rosa, dopo il calciomercato estivo. Il Napoli però può sorridere, perché a tal proposito giungono risposte molto incoraggianti e positive.

Scozia, ancora reti partenopee: sorride Antonio Conte, le ultime

I due volti nuovi della mediana azzurra, Scott McTominay e Billy Gilmour, ad esempio sono stati a oggi i veri volti protagonisti della Scozia. Entrambi i centrocampisti del Napoli sono andati in gol in occasione della prima sfida di Nations League, persa poi contro la Polonia per 3-2 in favore della Nazionale di Piotr Zielinski. Inserimenti e visione della porta che danno fiducia al Napoli rispetto al contributo che i due potranno offrire. Non di certo un caso, se si pensa che McTominay si è ripetuto al 7′ di gioco della seconda gara in calendario, quella contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che pochi giorni fa ha celebrato il gol numero 900 in carriera.

Dalla Nazionale scozzese belle notizie per il Napoli (LaPresse) – tvplay

 

Due reti per il nuovo volto del Napoli, giunto dal Manchester United a titolo definitivo per 30,5 milioni di euro più il 10% in favore degli inglesi in caso di futura rivendita. Il giocatore a sua volta ha siglato un contratto quadriennale. Sorride la dirigenza azzurra alla luce dei match dello scozzese in Nazionale e sorride anche Antonio Conte, che può compiacersi dello stato di forma del centrocampista e pensare di dargli spazio già in occasione del match contro il Cagliari e averlo a disposizione anche per il big match successivo contro la Juventus a Torino.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Inter, Di Canio fa esultare Inzaghi: la sentenza è una manna

La sentenza di Di Canio fa esultare Simone Inzaghi dopo il pareggio contro il Manchester…

8 minuti ago

Milan, Fonseca come De Rossi: l’esonero è vicinissimo

Può arrivare l'esonero per Paulo Fonseca proprio com'è successo con Daniele De Rossi sulla panchina…

56 minuti ago

Ultim’ora Lazio, mazzata terribile: l’infortunio inguaia Baroni

Arriva una pessima notizia in casa Lazio, che stravolge i piani che il tecnico stava…

1 ora ago

Manchester City-Inter, gesto incomprensibile: tifosi infuriati come Inzaghi

Simone Inzaghi non può evitare di infuriarsi per quanto osserva durante il secondo tempo di…

2 ore ago

Manchester City-Inter, questa non ci voleva: infortunio durissimo

Si sta giocando in questi minuti la sfida tra Manchester City e Inter e il…

2 ore ago

Inter, l’annuncio su Haaland è da brividi: tifosi spiazzati da Marotta

Nel pre-partita di Manchester City-Inter, gara d'esordio stagionale in Champions League per i nerazzurri, la…

3 ore ago