Anche durante la sosta per le Nazionali, Antonio Conte lavora senza sosta con il suo Napoli e, dopo questa notizia, si avvicenda una scelta.
Mister Antonio Conte – come mostrano gli scatti da lui condivisi sui social – sta familiarizzando sempre di più con la sua nuova casa: Napoli. L’allenatore ha girato alcune zone iconiche della città insieme alla sua famiglia e comincia così a interagire ancora più a stretto contatto con l’ambiente partenopeo, che rappresenta e difende insieme ai suoi sul terreno di gioco. A partire dalla stagione 2024-25.
Nel frattempo alcuni azzurri sono partiti per gli impegni con le rispettive Nazionali e altri sono rimasti in città, dove presso il Centro Sportivo cominciano a preparare il prossimo impegno in calendario, ovvero la sfida di campionato contro il Cagliari, in trasferta.
Preparare una partita sapendo di poter contare su alcuni interpreti soltanto per pochi giorni, poiché in viaggio con la Nazionale di certo non è l’ideale oltre a mantenere sempre la tensione alta circa le condizioni fisiche degli atleti. Ancor di più quando i giocatori sono appena arrivati in rosa, dopo il calciomercato estivo. Il Napoli però può sorridere, perché a tal proposito giungono risposte molto incoraggianti e positive.
Scozia, ancora reti partenopee: sorride Antonio Conte, le ultime
I due volti nuovi della mediana azzurra, Scott McTominay e Billy Gilmour, ad esempio sono stati a oggi i veri volti protagonisti della Scozia. Entrambi i centrocampisti del Napoli sono andati in gol in occasione della prima sfida di Nations League, persa poi contro la Polonia per 3-2 in favore della Nazionale di Piotr Zielinski. Inserimenti e visione della porta che danno fiducia al Napoli rispetto al contributo che i due potranno offrire. Non di certo un caso, se si pensa che McTominay si è ripetuto al 7′ di gioco della seconda gara in calendario, quella contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che pochi giorni fa ha celebrato il gol numero 900 in carriera.
Due reti per il nuovo volto del Napoli, giunto dal Manchester United a titolo definitivo per 30,5 milioni di euro più il 10% in favore degli inglesi in caso di futura rivendita. Il giocatore a sua volta ha siglato un contratto quadriennale. Sorride la dirigenza azzurra alla luce dei match dello scozzese in Nazionale e sorride anche Antonio Conte, che può compiacersi dello stato di forma del centrocampista e pensare di dargli spazio già in occasione del match contro il Cagliari e averlo a disposizione anche per il big match successivo contro la Juventus a Torino.
Preparate i fazzoletti per quanto esulterà così al #Maradona #McTominay pic.twitter.com/1lMZSXsYpr
— Sergio Baldanza (@baldanza_sergio) September 8, 2024