Una polemica attorno a Mike Maignan, la discussione si è accesa proprio in queste ore: tutto è legato ad una frase che avrebbe detto il portiere del Milan e che, va detto, non sarebbe assolutamente piaciuta ad alcuni giocatori italiani.
Durante la sosta delle nazionali c’è chiaramente la sensazione che la polemica si nasconda dietro l’angolo. Capita, infatti, che dai ritiri delle squadre possano arrivare indiscrezioni, frasi, retroscena o addirittura annuncio in conferenza stampa, elementi in grado di creare scompiglio all’interno dei club. E’ successo spesso in passato, ed ovviamente resta una dinamica che può alimentare ancora il chiacchiericcio mediatico.
Questa volta è toccato a Mike Maignan, portiere del Milan che nel corso del tempo è diventato sempre più centrale all’interno del progetto rossonero. L’estremo difensore francese in questi anni non solo si è dimostrato estremamente affidabile, ma anche a livello comunicativo si è fatto carico di una serie di messaggi da mandare a tutta la piazza, volti anche ad alimentare l’entusiasmo dei tifosi rossoneri.
Un portiere che molto spesso ci ha messo una pezza, ed anche per questo è diventato letteralmente l’idolo di tantissimi supporters del Milan. Eppure, a questo giro Maignan è finito nell’occhio del ciclone per una frase che riguarderebbe l’Italia ed i calciatori italiani, espressione che avrebbe creato anche un po’ di imbarazzo attorno allo stesso giocatore francese.
Secondo quanto riportato in queste ore da ‘L’Equipe’, Maignan si sarebbe reso protagonista di un vero e proprio sfogo negli spogliatoi: durissimo, considerando quanto il portiere ci tenga alla nazionale ed i risultati della Francia in ogni competizione, compresa la Nations League. In particolare – si legge – Maignan avrebbe attaccato tutti i suoi compagni, spiegando che nell’Italia ci sarebbero appena due giocatori in grado di essere titolari nella Francia, ma che al tempo stesso tutti ci hanno messo grinta e personalità.
Parole volte ovviamente a scuotere l’animo dei suoi compagni ma che, ovviamente, in Italia non sono state particolarmente gradite. Lo stesso Maignan, dopo la partita con l’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali: “Volevamo partire dopo l’Europeo con una vittoria, purtroppo non ci siamo riusciti. Lunedì abbiamo la partita contro il Belgio, dobbiamo reagire. Abbiamo parlato nello spogliatoio ma la cosa resta tra noi. Analizzeremo a freddo la partita e ne discuteremo domani. Non c’è da preoccuparsi”, ha detto Maignan come riportato da Sportmediaset.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…