La notizia è arrivata nelle ultime ore ed ha sorpreso la maggior parte degli addetti ai lavori nel mondo del calcio.
L’inizio stagione del Milan è stato a dir poco terribile. Zero vittorie, 6 gol subiti in campionato e una squadra che non sembra aver risentito del cambio in panchina, non ha risentito sicuramente positivamente. Con Pioli che ha detto addio dopo un secondo posto i tifosi avevano ben altre aspettative per Fonseca e le cose sono cominciate malissimo.
La prossima settimana vedrà subito tre sfide piuttosto importanti, dalla sfida casalinga contro il Venezia fino ai big match contro Liverpool e Inter e il tifo rossonero auspica una grande reazione. Anche la società visto che comunque è stato fatto un buon mercato, grossi investimenti trattenendo vari big e il club ha acquistato Pavlovic ed Emerson Royal, Fofana e Morata per l’attacco, quattro potenziali titolari.
C’erano grosse aspettative su Emerson Royal, ma l’inizio dell’ex Tottenham è stato traumatico. In Inghilterra non hanno rimpianto la sua cessione e l’inizio in serie A è stato subito ricco di errori, il calciatore si giocherà probabilmente il posto da titolare con Calabria. Intanto il brasiliano classe 1999 ha preso una decisione insolita e che ha incuriosito gli appassionati di calcio, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Emerson Royal all’Università, il giocatore – oltre al calcio – vuole intraprendere questa nuova avventura ed è già pronto per questa particolare esperienza.
Emerson Royal, curiosità sulla sua nuova avventura
La Gazzetta dello Sport ha dato la notizia, Emerson Royal si è iscritto al corso di Business Administration alla Logos University International, ateneo online che ha sede principale a Parigi. Fin da inizio carriera il giocatore ha avuto una particolare predilezione per gli studi ed anche ora non vuole abbandonarla.
Oltre a ciò l’obiettivo è riuscire a gestirsi i propri risparmi senza persone esterne e diciamo che come inizio siamo a buon punto. Insomma attenzione al campo e non solo con il giocatore pronto per l’Università. Non è il primo caso in Serie A (basti vedere l’esperienza di Giorgio Chiellini) ma Emerson vuole provarci. Naturalmente senza snobbare il campionato e l’esperienza con il Milan dove il brasiliano – insieme a tutta la squadra ed a Fonseca – vuole migliorare i propri risultati. A partire da Milan-Venezia dove il giocatore ha buone possibilità di partire titolare, staremo poi a vedere la decisione del tecnico.
Il Milan ha acquistato il giocatore per 18 milioni bonus compresi e crede molto nelle sue potenzialità, dopo l’esordio difficile contro il Parma il giocatore vuole riscattarsi.