Continua il lavoro di recupero degli infortunati in vista della trasferta di Empoli: buone notizie per Thiago Motta.
Dopo la sosta la Juventus è chiamata alla trasferta di Empoli. Un match sulla carta non certo complicato, ma occhio a sottovalutare una squadra che negli ultimi anni è stata in grado di fare diversi scherzetti alla big. Thiago Motta per questo sta preparando, in attesa del ritorno dei nazionali, al meglio il match.
Il mercato ha regalato al tecnico bianconero diversi colpi in entrata. La rosa sulla carta sembrerebbe completa e adatta alle esigenze tecnico-tattiche del mister ex Bologna. Anche se al momento l’infermeria risulta essere troppo affollata, Thiago Motta conta di riuscire a mettere a referto alcuni recuperi in vista del ritorno in campo. Queste due settimane sono e saranno utilissime per lavorare sugli infortuni più lievi, in modo da dare possibilità al tecnico di ampliare le sue alternative in vista della trasferta di Empoli.
Ad una settimana dal rientro in campo per i campionati nazionali, Motta fa la conta dei disponibili: sicuro il debutto di Conceicao verrà rimandato vista l’impossibilità del suo recupero, mentre al contrario filtra ottimismo invece per il debutto di Nico Gonzales. L’ex attaccante della Fiorentina è uscito piuttosto malconcio dal match con la sua Argentina. In casa Juventus via al monitoraggio delle sue condizioni per capire se sarà possibile un recupero per settimana prossima. Su altri fronti invece le notizie sono decisamente migliori, con due recuperi che ormai paiono davvero possibili.
Juventus, Thiago Motta pronto a recuperare Thuram e Weah
Come riporta il Corriere dello Sport di questa mattina c’è invece grande ottimismo per quanto riguarda i due ‘figli d’arte’ Thuram e Weah. I due calciatori dovrebbero farcela per Empoli. Una fantastica notizia per Thiago Motta che, anche in vista dell’inizio della Champions League che andrà a saturare ancor di più il calendario, avrà a disposizione molte più frecce al suo arco.
Notizie positive anche per quanto riguarda Milik. Pure il polacco è sulla via del recupero. Meno ottimismo rispetto a Thuram e Weah, ma anche qui ormai la strada è tracciata. Quasi impossibile il suo recupero per Empoli, il calciatore e lo staff avrebbero però messo nel mirino come data probabile quella del match contro il Napoli del 21 settembre.