%26%238220%3BDimarco+al+Bayern+Monaco%26%238221%3B%3A+i+tifosi+dell%26%238217%3BInter+sono+senza+parole%2C+%C3%A8+tutto+vero
tvplayit
/2024/09/08/dimarco-al-bayern-monaco-i-tifosi-dellinter-sono-senza-parole-e-tutto-vero/amp/
Attualità

“Dimarco al Bayern Monaco”: i tifosi dell’Inter sono senza parole, è tutto vero

Published by
Mario Tramo

La voce di mercato è emersa proprio in queste ore ed ha lasciato senza parole i tifosi dell’Inter: il Bayern Monaco e Federico Dimarco, spunta il retroscena. 

L’Inter ha cominciato la stagione con la consapevolezza di dover difendere il titolo, pur sapendo che non sarà semplice. Il nuovo Napoli di Conte, cosi come Juventus e Milan rinforzate dal mercato, o ancora la Roma che ha lavorato in maniera importante durante l’estate, senza dimenticare l’Atalanta, sono tutti elementi che lasciano pensare quanto sarà complesso per i nerazzurri arrivare a tenersi stretto il tricolore sul petto.

Certo, anche Beppe Marotta e soci hanno lavorato per dare a Simone Inzaghi una rosa che potesse restare competitiva o, eventualmente diventare ancora più forte. Difficile pensare di rinforzare una squadra che l’anno scorso ha vinto lo Scudetto con le credenziali di chi sembra davvero inarrestabile, ma il club si è comunque impegnato per portare a Milano giocatori come Taremi, Zielinski o ancora Palacios e Josep Martinez.

Importante, per l’Inter, è stato anche il lavoro fatto sotto il punto di vista interno: non vendere nessuno, soprattutto dei pilastri della rosa, rappresenta ad oggi un valore aggiunto che ovviamente non può essere sottovalutato. E cosi l’Inter è puntata ripartire da punti di riferimento come Lautaro, Thuram, Calhanoglu, Barella, Bastoni, e tutto lo scheletro principale. Tra questi è rimasto anche Federico Dimarco, ad oggi uno degli elementi centrali del progetto tecnico di Simone Inzaghi.

Inter, Dimarco e l’interesse del Bayern Monaco: il retroscena

L’ex esterno dell’Hellas è cresciuto tantissimo nel corso degli ultimi anni, dimostrando di poter essere un vero e proprio leader, all’Inter cosi come in nazionale. Ne ha parlato chiaramente anche il commissario tecnico Luciano Spalletti: “Sa giocare a calcio e lo puoi mettere da qualsiasi parte. Ha delle conoscenze che anche all’Inter fa vedere ogni volta che scende in campo”, le parole dell’allenatore riportate da SportMediaset.

Dimarco al Bayern Monaco, spunta il retroscena di mercato (AnsaFoto) TvPlay.it

Eppure, c’è chi si è interessato e non poco a Dimarco, arrivando ad un passo dall’intavolare una trattativa. Secondo quanto riportato proprio da SportMediaset, infatti, il Bayern Monaco avrebbe individuato proprio il giocatore nerazzurro come rinforzo ideale per la rosa dei bavaresi. La verità, però, è che non si è mai arrivati nemmeno ad una trattativa.

Il motivo? L‘Inter ha sempre ritenuto il giocatore incedibile, elemento fondamentale per la stagione 2024/25 e per l’idea di gioco di Simone Inzaghi. Il Bayern lo ha messo nel mirino ma non ha tentato l’affondo. Potrebbe provarci in futuro? Chi può dirlo.

Mario Tramo

Recent Posts

Dalla Juve al City, via per 60 milioni: ha vinto Guardiola

La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…

2 ore ago

Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato

Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…

12 ore ago

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…

15 ore ago

La Juventus piazza il colpo dal Manchester United: blitz improvviso

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…

18 ore ago

Barella distrutto, Viviano non ci sta: “Cassano ha delirato”

Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…

18 ore ago

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…

21 ore ago