La notizia è emersa proprio in queste ore: Cristiano Ronaldo vuole nella Saudi Pro League un ex giocatore Inter.
Il mercato in Arabia Saudita sta diventando sempre più avvincente con il passare degli anni. Tantissimi, infatti, hanno scelto di proseguire la propria carriera nella Saudi Pro League, accettando cosi anche di ritrovarsi con tanti campioni che hanno militato in Europa ma che ad oggi sono stati convinti in larga parte da ingaggi stratosferici.
Il campionato saudita col tempo sta ovviamente nutrendo un fascino che oggi anche chi è in Europa comincia a stuzzicare: le maggiori squadre della Lega hanno davvero formato delle rose molto importanti, in alcuni casi che potrebbero spaventare anche realtà importanti del Vecchio Continente. Uno dei primi a sposare questa causa, di fatto aprendo le danze, è stato Cristiano Ronaldo.
L’attaccante portoghese è stato senza dubbio uno dei primi calciatori importanti a salutare l’Europa per andare in Arabia Saudita. Il suo passaggio ha fatto ovviamente storia, soprattutto considerando quanto Cristiano potesse ancora far bene proprio nei maggiori campionato europei, al netto dell’età che avanza. Ad oggi proprio Ronaldo è diventato un vero e proprio promotore di quella che è la causa araba, diventando ambasciatore della Saudi Pro League.
Cristiano Ronaldo sta provando a convincere l’ex Inter: il retroscena
Da buon ambasciatore quale ormai Cristiano interpreta, c’è anche l’obbligo di provare a convincere calciatori importanti ad accettare di venire a giocare in Arabia. Ronaldo sembra ci stia davvero provando, ed in questo senso è emersa una notizia proprio in queste ore che sta ovviamente facendo il giro del mondo. L’attaccante portoghese vorrebbe nella Saudi Pro League un campione che ha anche militato tra le fila dell’Inter, ma non sarà facile convincerlo.
Secondo quanto riportato dalla ‘CBS Sports’, Ronaldo vorrebbe Mateo Kovacic all’Al Nassr: il centrocampista croato sarebbe stato individuato come calciatore ideale per inserirsi all’interno della lega araba, oltre ovviamente a rappresentare una pedina importante per la squadra di Cristiano stesso. Già ci sarebbe stato un primo approccio – si legge – con il Manchester City che avrebbe rigettato al mittente.
CR7, però, avrebbe chiarito di volere fortemente Kovacic con lui in squadra, considerando il trascorso al Real Madrid che evidentemente ha lasciato un buon ricordo nella mente del portoghese. Da capire, adesso, se nel mese di gennaio potrebbe esserci la possibilità di tornare sull’ex Inter, magari provando a convincerlo mettendo sul piatto una proposta importante.