Rossoneri gelati dalle parole del centrocampista, che rimpianto per la società e la tifoseria.
L’inizio di stagione del Milan è forse uno dei peggiori di sempre da parte dei rossoneri. Solo due punti in classifica dopo tre giornate, conquistati grazie ai pareggi nella prima e nella terza partita contro Genoa e Lazio. A secco, invece, nella trasferta intermedia giocata contro il Parma.
Due point che, per il momento, hanno fatto infuriare il popolo milanista che attribuisce le principali colpe al nuovo tecnico Paulo Fonseca, reo di non saper sfruttare le potenzialità della rosa. Tra i giocatori peggio sfruttati dal tecnico rossonero ci sarebbe anche Tijjani Reijnders, per il quale Fonseca sembra non aver ancora trovato il giusto posizionamento in campo. Inusuale, certo, considerando che nella scorsa stagione il 26enne olandese aveva disputato 33 partite da titolare nel Milan di Pioli, di fatto confermandosi punto centrale della mediana rossonera.
Attenzione, però perchè la pausa nazionali potrebbe far cambiare idea al tecnico rossonero. La partita di Reijnders con la sua Olanda è stato un vero e proprio trionfo per lui e per la sua Nazionale. 5-2 degli olandesi ai danni della Bosnia con gol e assist messi a referto dal centrocampista del Milan. Koeman, ct della Nazionale olandese, ha schierato Reijnders al centro del centrocampo a tre, e non come mezz’ala come utilizzato da Fonseca nelle ultime uscite.
Reijnders brilla con l’Olanda, le parole del centrocampista rossonero
Risultato? Gol alla fine del primo tempo e assist a Gakpo nella ripresa. Una partita magistrale di Reijnders che si p abbassato davanti alla difesa in fase di non possesso palla ma si è anche proposto sulla trequarti quando l’Olanda attaccava. Spicca, tra gli highlights del match, anche un bellissimo triangolo finalizzato con Zirkzee, concluso però con la traversa da parte del milanista.
Ed è proprio Zirkzee a far rimpiangere i tifosi rossoneri, che l’ex Bologna l’avevo visto vicinissimo alla maglia del Milan. A gettare benzina sul fuoco, ci ha pensato lo stesso Reinjders, che ha commentato l’ottimo rapporto tra loro due al termine del match. “Sono sempre felice di andare a segno. Avremmo potuto segnare di più, ma è stato un buon inizio. Volevamo trovarci tra le linee e penso che ci siamo riusciti bene. Solo che a volte il passaggio finale non c’era, ma è così che vogliamo giocare. Zirkzee? È un ottimo attaccante, con una tecnica grandiosa. Oggi ci siamo uniti bene. Penso anche che questa sia stata la mia migliore partita per la nazionale. Spero di poter giocare più spesso così”.