Antonio Conte si predispone alla possibile rivoluzione per il Napoli in termini di disposizione in campo, per quando riprenderà il campionato.
È un Napoli in crescendo. Dopo l’inizio shock con la sconfitta esterna a Verona, la formazione azzurra ha mostrato importanti segnali di ripresa attraverso la vittoria rotonda per 3-0 contro il Bologna e la rimonta esaltante davanti al pubblico di casa contro il Parma. Nell’occasione un 2-1 firmato anche da Romelu Lukaku oltre che da Frank Anguissa, dando così il benvenuto al nuovo centravanti partenopeo, dopo la brusca separazione da Victor Osimhen, oggi in prestito secco annuale al Galatasaray.
Mentre è in corso la pausa Nazionali, continuano i lavori a Castel Volturno per i calciatori rimasti in città. Antonio Conte studia e prepara la sfida da affrontare al ritorno in trasferta contro il Cagliari, poi ci sarà il grande confronto a Torino con la Juventus di Thiago Motta. Perciò il tecnico medita varie soluzioni da adottare per sorprendere gli avversari, anche alla luce di quanto stanno producendo i calciatori impegnati con le Nazionali.
In merito – secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ – l’allenatore starebbe pensando a una mini rivoluzione alla luce degli acquisti di calciomercato e quindi i nuovi volti a disposizione. Già in occasione della gara contro i sardi potrebbero essere proposti dei cambi nell’11 titolare, che sanno di svolta del progetto.
Napoli, mister Conte pensa a tre cambi per affrontare il Cagliari: ventata di novità
Il 3-4-2-1 possibile che affronterà il Cagliari potrebbe vedere una mediana inedita. McTominay e Gilmour, i due scozzesi napoletani, infatti potrebbero prendere il posto di Lobotka e Anguissa. In occasione del match della Scozia contro la Polonia i due sono stati superbi: entrambi in rete e a dominio del gioco della squadra. Nonostante la sconfitta per 3-2, i due centrocampisti azzurri hanno manifestato finanche un’intesa, dinanzi alla quale il Napoli non può restare indifferente bensì è spinto a dare seguito.
L’altra opzione plausibile in vista del ritorno del campionato di Serie A prevederebbe un cambiamento in avanti. Piuttosto che la coppia Kvaratskhelia–Neres alle spalle di Lukaku, potrebbe essere mantenuto l’inamovibile georgiano però accompagnato da Politano e come riferimento in avanti Raspadori. L’attaccante italiano è andato in rete durante la sfida di Nations League dell’Italia contro la Francia e si è mostrato in grande forma, divenendo un riferimento per il resto dei compagni in occasione del match. Conte ha ancora un po’ di giorni per pensarci, ma ciascuna soluzione è invitante.