Il Milan potrebbe siglare un clamoroso accordo a sorpresa con l’Arabia Saudita, ma la questione presenta ancora molti punti che vanno chiariti.
Questo inizio di stagione non ha riservato proprio delle buone notizie, per quanto riguarda il tifo milanista. La squadra di Fonseca non è partita affatto bene in campionato, e ha già dovuto scontrarsi con il primo caso spogliatoio, quello relativo a Theo Hernandez e Rafael Leao, in rotta con l’allenatore. In mezzo a tutto questo, le ultime news a sorpresa avvicinano incredibilmente la società rossonera agli sceicchi, ma in un modo che non può che lasciare più di qualche dubbio ai fan rossoneri.
Al momento, le cronache milaniste si concentrano soprattutto sul futuro già in bilico di Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese dovrà cambiare radicalmente il ritmo di corsa del suo Milan al rientro della pausa delle Nazionali, se vorrà mantenere la panchina. Contro Venezia, Liverpool e Inter, i rossoneri si giocheranno molto del progetto che RedBird ha varato la scorsa estate, dopo la fine dell’era Pioli e l’addio di un veterano come Giroud.
La proprietà americana ancora non ha conquistato la fiducia del tifo milanista, dato i risultati non eccezionali delle ultime stagioni, le cessioni eccellenti (Tonali su tutti) e i dubbi di mercato. Chi la scorsa estate si attendeva uno tra De Zerbi e Conte in panchina, e Zirkzee come centravanti, non è certo uscito soddisfatto dalla campagna acquisti rossonera. Non manca chi in questo periodo ha sognato l’arrivo del proverbiale sceicco a San Siro, ma un simile accordo potrebbe concretizzarsi in maniera del tutto inaspettata.
Secondo quanto rivelato questa mattina da ‘La Repubblica’, il Milan sarebbe intenzionato a investire nel calcio in Arabia Saudita, anche se non è ancora chiaro in che modo. Per adesso, la società rossonera ha smentito il quotidiano, ma l’annuncio arriva direttamente da Riad. Un documento ufficiale del Ministero dell’Investimento saudita indica infatti il club milanese come un potenziale partner commerciale.
Come detto, il Milan dice di non saperne niente, anche se a Milano qualcuno che ha investito in Arabia Saudita c’è: dal 2019, l’Inter ha infatti una scuola calcio nella capitale del paese del Golfo. Sempre ‘La Repubblica’ aveva raccontato, pochi giorni fa, della tournée di due ministri di Riad in Europa per invitare imprenditori del Vecchio Continente a investire nel calcio saudita. I risultati di questi meeting non sono ancora stati resi noti, ma una delle tappe principali era proprio a Milano.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…