Mercato+Juve%2C+Giuntoli+pesca+il+Nazionale%3A+nome+a+sorpresa+e+doppio+colpo
tvplayit
/2024/09/07/mercato-juve-giuntoli-pesca-il-nazionale-nome-a-sorpresa-e-doppio-colpo/amp/
Attualità

Mercato Juve, Giuntoli pesca il Nazionale: nome a sorpresa e doppio colpo

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus continua ad essere attenta sul mercato. Giuntoli valuta un nazionale: possibile doppio colpo all’orizzonte.

Non si ferma mai il mercato in casa Juventus. Concluso quello estivo, il club in questi giorni ha cominciato a riflettere in ottica futura e a pianificare le mosse da concretizzare nell’estate 2025. La rosa consegnata a Thiago Motta è ritenuta di alto livello e capace di fare la voce grossa sia in Italia che in Europa. La dirigenza, in ogni caso, intende potenziarla ulteriormente. In che modo? Attraverso uno specifico colpo, su cui Cristiano Giuntoli sta già lavorando.

Cristiano Giuntoli vuole potenziare la Juventus (Ansa) – TvPlay.it

La lista della spesa, in particolare, prevede l’ingaggio di un centravanti di comprovata qualità ed esperienza in campo internazionale. Il tema era stato oggetto di confronto, nelle scorse settimane, tra Motta ed il  manager: i due, alla fine, hanno scelto di dare fiducia ad Arek Milik spostando così il budget stanziato ad altre operazioni. La prolungata assenza del polacco (ai box per infortunio) e l’assenza, nel gruppo, di un adeguato sostituto di Dusan Vlahovic ha però spinto Giuntoli a riattivarsi e a valutare due profili. Uno risponde al nome di Jonthan David, autore di 3 reti e 2 assist nelle 7 partite disputate in questo primo scorcio di stagione.

Il 24enne canadese è in scadenza tra meno di un anno e, di recente, ha spiegato alla Lille di non voler rinnovare. Il divorzio, salvo sorprese, si consumerà a luglio e Giuntoli (suo grande estimatore) punta a prenderlo a parametro zero. Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile alla luce della folta concorrenza (Premier League soprattutto). Ecco perché il dirigente, pur continuando a tenere calda la pista in questione e a ritenere possibile l’acquisto del classe 2000, ha iniziato a valutarne una alternativa.

Juventus, Giuntoli di nuovo al lavoro: doppio colpo all’orizzonte

Nel mirino è finito Ricardo Pepi di proprietà del PSV Eindhoven, andato a segno 2 volte nelle 5 gare finora disputate tra l’Eredivisie ed il campionato Under 21 olandese. Lo statunitense staserà affronterà in campo proprio David, nel match che vedrà di fronte gli Stati Uniti ed il Canada. Giuntoli, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, li studierà davanti al televisore: alla corte di Motta, in teoria, ne sbarcherà uno soltanto.

Ricardo Pepi piace alla Juventus (Ansa) – TvPlay.it

Tuttavia, non è da escludere che Giuntoli li acquisti entrambi nel caso in cui si dovesse complicare la trattativa riguardante il prolungamento del contratto di Dusan Vlahovic. Le cifre attualmente percepite dal serbo, ovvero 12 milioni netti, sono fuori dai parametri economici della Vecchia Signora, che offrirà all’ex Fiorentina un accordo al ribasso. Ora resta da vedere quale sarà la risposta del diretto interessato. I contatti sono scattati. Giuntoli, intanto, vuole cautelarsi. David e Pepi rappresentano opzioni concrete.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

9 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

10 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

11 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

12 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

12 ore ago

Mercato Juve, addio improvviso già a gennaio: tifosi spiazzati

Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…

14 ore ago