Le soste per le Nazionali non stanno portando molto bene all’Inter di Simone Inzaghi. C’è apprensione per un reparto.
Quando i giocatori sono impegnati con le rispettive Nazionali c’è sempre un pò di apprensione e la paura che possano rientrare da infortunati. Ne sa qualcosa l’Inter che, già la scorsa estate, ha perso per un grave infortunio Buchanan, ko alla tibia durante gli impegni con la Coppa America.
I nerazzurri hanno iniziato abbastanza bene la stagione, 7 punti in 3 partite ma in questo weekend non si gioca e tanti giocatori sono impegnati con le Nazionali. Se da un lato è un vanto avere diversi top nelle rispettive Nazionali dall’altro può portare problemi e infatti questa sosta sta regalando diverse preoccupazioni al tecnico nerazzurro, soprattutto per quello che concerne il centrocampo.
Nella serata di ieri l’Italia ha ottenuto una straordinaria vittoria con la Francia, un 3 a 1 che ha visto protagonisti i nerazzurri, Bastoni in difesa e Dimarco e Frattesi a segno con il centrocampista più volte pericoloso. Proprio da Frattesi è arrivata una brutta notizia visto che è uscito per infortunio e che ha lasciato il campo dopo aver sentito tirare. Poi Frattesi ha rassicurato ma c’è preoccupazione visto i tanti impegni dopo la sosta. Frattesi e non solo, Inzaghi deve fare i conti con un altro problema, sempre a centrocampo.
Inter, ko in Nazionale e annuncio del giocatore
Anche Piotr Zielinski è stato impegnato con la Nazionale, uscito nella ripresa nel 3 a 2 in Scozia della sua Polonia. Non è stato il migliore, ma Zielinski ha offerto una prova solida, almeno fino al cambio e ai microfoni di TVP Sport ha fatto chiarezza circa le sue condizioni fisiche. Oltre a questo importante novità riguardo al suo ruolo. Ecco le sue parole:
“Ho avuto un leggero problema al tallone, quindi per questo ho chiesto il cambio. Appena ho capito cosa stava succedendo ho detto all’allenatore di cambiarmi”, poi Piotr è sembrato tranquillizzare tutti ed ha chiarito la situazione:
“Adesso va tutto bene, ho giocato da regista di centrocampo ed ho accettato la decisione del mister, il vice allenatore della Polonia è venuto recentemente a Milano e me ne aveva parlato, sono a disposizione e accetto ogni decisione tecnica”. Insomma l’Inter è in ansia con due giocatori usciti malconci dalle Nazionali, giocatori che erano favoriti per partire titolare nel prossimo impegno contro il Monza.
Interessante chiave tattica poi svelata da Zielinski, con il giocatore che potrebbe essere riproposto in questo ruolo anche nel club nerazzurro.