Svolta Inter, pronto il cambio ruolo: svelato il piano di Inzaghi

Svolta in casa Inter: è già pronto il cambio di ruolo grazie al nuovo piano di Simone Inzaghi? Ecco tutto quello che sta succedendo e che potrebbe ancora succedere.

Simone Inzaghi sta rivalutando tutta una serie di questioni in base ai nuovi scenari che si sono venuti a creare in casa Inter. Le partite da affrontare sono tante, in questa lunghissima stagione, ma il tecnico non teme questo percorso. Anzi, ha anche già un piano che prevede anche il cambiamento di un ruolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Inzaghi stravolge tutto e crea un nuovo piano
Simone Inzaghi stravolge tutto e crea un nuovo piano (LaPresse) – Tvplay.it

Simone Inzaghi sta lavorando con i giocatori rimasti al momento ad Appiano Gentile dopo la mancata convocazione con le loro rispettive nazionali. Rispetto ad altri momenti del passato, il gruppo rimasto è anche più corposo quindi il tecnico ne sta approfittando per lavorare al massimo in vista del ritorno in campionato e anche ovviamente dell’inizio della Champions League.

Nel mentre, questa mattina si è parlato anche di un possibile nuovo un colpo di scena perché, nonostante l’arrivo di Tomas Palacios (come braccetto di sinistra tanto voluto dallo stesso mister nerazzurro), il recupero di Buchanan procede a gonfie vele e sta perciò sbaragliando tutti i piani. Ecco le ultimissime novità, che vanno oltre al suo inserimento nella lista Champions.

Inter, Inzaghi stravolge i piani: ecco cosa succede in casa nerazzurra

Difatti ciò che ha sbaragliato le carte in casa Inter è il recupero ‘lampo’ di Buchanan. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il canadese può presto tornare a giocare nel suo ruolo naturale da esterno. E questo inevitabilmente porta a pensare che Inzaghi continuerà a sfruttare al momento Carlos Augusto come terzo di difesa nel braccetto. Proprio al posto dell’argentino e come riserva di Alessandro Bastoni.

C’è comunque da dire che, dal canto suo, Palacios è arrivato all’Inter da pochissimo tempo e Simone Inzaghi deve anche imparare a conoscerlo. Per questo motivo, il tecnico preferisce andare ora come ora sul sicuro e su chi già ha avuto modo di vedere nei determinati ruoli. Eppure, al tempo stesso, in questo senso può esserci anche una novità inaspettata di cui ha parlato sempre il ‘CdS’.

Buchanan recupera in fretta e cambia i piani di Inzaghi
Buchanan recupera in fretta e cambia e Inzaghi cambia le sue mosse (LaPresse) – Tvplay.it

Stando al quotidiano sportivo, infatti, Inzaghi potrebbe anche iniziare a provare l’argentino come addirittura centrale di difesa. Per la sua fisicità e per le sue caratteristiche ma anche per avere un’alternativa eventuale in più ad Acerbi e a De Vrij in caso di qualche stop per problemi fisici. Insomma, il tecnico nerazzurro potrebbe anche stravolgere i piani e dare allo stesso Palacios un nuovo ruolo.

Gestione cookie