L’Inter di Beppe Marotta guarda già al futuro: il club prepara l’assalto per non farsi sfuggire alcuni profili, la concorrenza è tanta e agguerrita.
L’Inter sa che in questa stagione ha gli occhi di tutti puntati su di sé e che non può commettere passi falsi, proprio per questo motivo Simone Inzaghi continua a lavorare con i suoi in maniera incessante. Nel frattempo, poi, la società sta compiendo tutti i ragionamenti del caso in ottica rinforzi. Il mercato in Italia è ufficialmente fuori ma i club cercano di essere sempre un passo avanti.
Simone Inzaghi è al lavoro con i giocatori rimasti ad Appiano Gentile e sta provando a capire come attuare le nuove idee per questa nuova stagione. La rosa non è troppo cambiata, anzi è stata riconfermata in blocco e sono stati aggiunti 2/3 profili per andare ad alzare ancora di più il livello come nel caso ad esempio di Zielinski e Taremi.
L’Inter, tuttavia, non vuole fermarsi. Anzi, sta già ragionando sulle prossime mosse di mercato da compiere. A questo proposito, uno scenario è stato tracciato questa mattina da ‘Tuttosport’. Beppe Marotta avrebbe già il giocatore su cui puntare. Ma occhio perché la concorrenza è ‘agguerrita’.
Inter, tutto puntato su Jonathan David ma non solo! Ecco tutti i nomi sul taccuino nerazzurro
L’Inter sta quindi lavorando nel presente, in una stagione che sarà decisamente lunga e ricca di partite, ma sta anche ragionando sul futuro. Marotta vuole provare a giocare d’anticipo, consapevole del fatto che su alcuni nomi in particolare la concorrenza è decisamente agguerrita.
Sul taccuino del presidente nerazzurro al momento ci sono vari profili interessanti. Ovviamente il sogno sarebbe quello di riuscire a prendere Jonathan David a parametro zero: l’attaccante classe 2000 è in scadenza con il Lille nel 2025 e le sue qualità farebbero decisamente la differenza ma tante sono le squadre (anche Juventus e Milan in Italia) che hanno già puntato gli occhi su di lui quindi non sarà senz’altro semplice. Difficile quindi, ma non impossibile. La lista però non si ferma a un solo nome.
Secondo ‘Tuttosport’, infatti, piaccio anche i profili di Jonathan Tah del Bayer Leverkusen e di Bijol dell’Udinese. Ma occhio anche a Olivier Boscagli del PSV Eindhoven, a Danilho Doekhi dell’Union Berlin e a Oumar Solet del Salisburgo su cui il club nerazzurro sta compiendo diversi ragionamenti.