Napoli, salti di gioia per Conte e De Laurentiis: firma vicinissima

Il Napoli sta per concludere il colpo più importante dell’anno, una firma che fa felice Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis

Il Napoli ha vissuto un inizio di stagione molto particolare, così come la sessione di mercato condizionata per un periodo dalla mancata cessione di Victor Osimhen. Ma Aurelio De Laurentiis ha scelto di investire a prescindere da come fosse finita la vicenda del centravanti nigeriano, che per non restare fermo un anno ha scelto di andare al Galatasaray in prestito secco.

Un passo indietro nella sua carriera, considerando che aspirava a giocare nel Paris Saint-Germain. Il Napoli ha accontentato Conte e nelle prossime sessioni di mercato completerà la rosa nelle mancanze che ha la rosa. Una gestione senza precedenti di De Laurentiis, che ha scelto anche di trattenere i migliori della rosa ricostruendo i rapporti con Kvaratskhelia e soprattutto Giovanni Di Lorenzo.

Adesso è tempo di rinnovi, il Napoli sta lavorando per quello di Khvicha Kvaratskhelia dopo alcuni dissidi con il suo procuratore Mamuka Jugeli e papà Badri. L’attaccante georgiano guadagna poco più di un milione l’anno fino al 2027, evidentemente una cifra che non rispecchia le sue qualità tecniche e ciò che da in campo. Ecco perché le parti si aggiorneranno per chiudere un nuovo accordo.

Napoli, vicino il rinnovo di Kvaratskhelia: la situazione

Secondo quanto riferito da ‘Repubblica’, Kvaratskhelia rinnoverà il contratto con il Napoli fino al 2029 e guadagnerà tra i 5,5 e i 6 milioni l’anno. L’incontro decisivo tra De Laurentiis e Jugeli avverrà a breve e servirà soltanto per formalizzare. Dovrebbe anche esserci una clausola rescissoria nel contratto per l’eventuale cessione a una big.

Kvaratskhelia Napoli rinnovo
Kvaratskhelia vicino al rinnovo (LaPresse) Tvplay.it

Il feeling con Conte è scattato dal primo momento e cresce settimana dopo settimana. Kvara è un giocatore fondamentale per il Napoli, il più decisivo della squadra e nelle ultime settimane è uscito fuori anche il suo spirito di sacrificio. Contro il Parma si è speso tanto per aiutare i centrocampisti in fase difensiva.

Kvaratskhelia, quindi, resterà ancora per diversi anni al Napoli. Il suo sogno è ovviamente vincere un altro Scudetto, l’obiettivo di quest’anno è qualificarsi subito per la Champions League, un aspetto importantissimo come reso noto anche dal suo procuratore. L’attaccante georgiano è felice di continuare la sua avventura all’ombra del Vesuvio, per la gioia dei tifosi partenopei, di Conte e di De Laurentiis. La firma è vicinissima e nelle prossime settimane può già arrivare l’annuncio.

Gestione cookie