Il colpo di calciomercato a cui il Napoli ha pensato più volte nelle ultime settimane non si realizzerà per decisione di Antonio Conte.
Gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato in casa azzurra sono stati piuttosto concitati. La società ha dovuto rispondere alla necessità di innesti per esigenze tecniche in alcune zone del campo e sopratutto ha accelerato fino in fondo per l’accordo col Chelsea per Romelu Lukaku, ben consapevole della conclusione dell’avventura professionale di Victor Osimhen al Napoli, almeno – secondo gli accordi vigenti col Galatasaray – per l’attuale stagione.
I prossimi mesi fino alla finestra invernale di trasferimenti di gennaio saranno utili anche a valutare altre esigenze che potranno sorgere e rispondere non appena il mercato di riparazione sarà inaugurato. Ad esempio, potrebbe tornare utile un altro elemento in difesa, a tal punto che il club ci aveva provato già negli ultimi giorni di agosto.
Il nome che aveva catturato l’interesse è quello di Jackson Tchatchoua, attualmente all’Hellas Verona. Il 22enne laterale destro belga aveva impressionato anche mister Antonio Conte in occasione della prima gara stagionale degli azzurri a Verona, terminata con una disfatta per 3-0 ai danni dei partenopei.
Napoli, passo indietro per il difensore: mister Conte ci ripensa
Il giocatore di origine camerunese è stato prelevato dallo Charleroi appena un anno fa, spendendo 2 milioni di euro. Il Verona però è ora consapevole del valore accresciuto dello stesso, perciò non se ne priverà per una modica cifra. Ad esempio, durante l’estate ha detto no ai 10 milioni di euro proposti dall’Everton poiché ne chiede 15 di base fissa più bonus. Il Napoli ha sondato il terreno e ha allacciato i contatti, poi ha rimandato l’affondo finale. Tuttavia probabilmente non avverrà, dopo alcune riflessioni.
Secondo quanto riferito a ‘Rai Sport’ dall’esperto di calciomercato Ciro Venerato, lo stesso tecnico Antonio Conte ci avrebbe ripensato circa l’utilità effettiva di Jackson Tchatchoua nella sua strategia azzurra. Il tecnico salentino non ne sarebbe più così convinto, dopo averne studiato bene le caratteristiche e l’impiego possibile. Perciò ad oggi non dovrebbe essere previsto alcun avvicinamento a gennaio né offerte da parte del club di Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo riprende la ricerca di un altro terzino destro, ma probabilmente di maggiore esperienza anche internazionale e/o le cui doti si avvicinino maggiormente alla proposta di calcio che la squadra del Napoli intende perseguire da questa stagione in avanti.