Il giocatore dell’Inter approfitta della pausa Nazionali per fare un annuncio rivolto al pubblico, che chiarisce un’indiscrezione recente.
Non per tutti i calciatori coinvolti nell’universo dei trasferimenti estivi è stato un periodo dell’anno semplice. Nemmeno per un campione d’Italia. L’Inter, che difende per la stagione 2024-25 il tricolore conquistato durante l’annata precedente, è stata una delle squadre che più ha riflettuto durante la sessione recente di calciomercato, poiché mantenersi competitivi risulta essere una sfida spesso più complessa del raggiungimento di un traguardo come lo è un ambito trofeo.
Tanti giocatori sono stati valutati in base all’utilità che ancora possono rivestire all’interno dello spogliatoio, perciò in tanti casi sono state considerate delle proposte giunte al club. Alcune accettate, altre giudicate insufficienti. Fra i possibili partenti, figurava in lista anche Marko Arnautovic. Dell’austriaco si è parlato in più occasioni, sopratutto mentre l’Inter provava a liberare una casella per fare spazio in squadra ad Albert Gudmundsson. Tuttavia l’islandese ha poi firmato con la Fiorentina, mentre Arnautovic è rimasto a Milano come quarta punta fra quelle a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi.
Una condizione che fa piacere al calciatore, siccome l’ex Bologna dal canto proprio non aveva mai insistito con la dirigenza nerazzurra né con l’entourage affinché gli fosse trovata una nuova sistemazione: sente di avere possibilità importanti da giocarsi. La stessa fermezza però Marko Arnautovic non l’ha avvertita nel merito della Nazionale. I suoi ultimi mesi sono stati di riflessione, come lui stesso ha confermato.
Austria, Marko Arnautovic non va da nessuna parte: il chiarimento sul ritiro
L’attaccante dell’Inter è intervenuto in conferenza stampa accanto al commissario tecnico Ralf Rangnick per presentare la prima sfida di Nations League contro la Slovenia, in calendario venerdì 6 settembre alle 20.45. Il calciatore 35enne ha fatto un punto generale sull’Austria, la quale sfiderà ai gironi Kazakistan, Norvegia e appunto Slovenia. Un quartetto che fa apparire l’Austria come la favorita ma “dobbiamo dimostrarlo anche in campo”.
Il pensiero più recente, infatti, si posa ancora sugli Europei e l’amara eliminazione, che aveva fatto riflettere Arnautovic a al punto da meditare il ritiro dalla Nazionale. Il bomber lo confessa in sala stampa: “È stato un pensiero breve, ma sono ancora qui”. Non è giunto quel momento, e infatti l’attaccante perciò chiude la questione coniugando al futuro il suo impegno: “Negli anni sia vedrà la nuova filosofia, credo che stiamo migliorando sempre di più”.