Nerazzurri e bianconeri e rischio, uno degli obiettivi futuri rischia di sfumare in modo clamoroso: i dettagli.
“Prosegue” il mercato anche dopo la fine della sessione estiva ed entrati ormai nel vivo del campionato. Dopo tre partite al comando della classifica di Serie A c’è ancora l’Inter, campione in carica, con 7 punti a pari merito con la Juventus. Dietro di loro il sorprendente trio Torino-Udinese-Verona che, con un ottimo inizio di stagione, occupano le posizioni più ambite del nostro campionato.
C’è ancora tanto da giocare e soprattutto da capire in termini di valori assoluti per quel che riguarda la Serie A, è chiaro. Ciò che salta all’occhio, però, sono soprattutto le posizioni di Milan e Roma, quattordicesima e diciassettesima in classifica, sintomo di due squadre ancora in fase di costrizione.
Tornando in vetta, tuttavia, la sfida tra Inter e Juventus non si gioca soltanto in campo, seppur per il momento soltanto a distanza visto che ancora non si sono scontrate, ma anche sul mercato futuro. Sia i nerazzurri che i bianconeri hanno messo nel mirino una gioiello canadese che potrebbe essere il prossimo obiettivo di mercato di molte squadre europee. Occhio, però, perchè non è così semplice come sembra.
Jonathan David, il duello tra le italiane: ma lui preferisce altro
Si tratta di Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 in forza al Lille. Il giovane canadese è protagonista di un lungo corteggiamento da parte di parecchie squadre, che se ne sono innamorate ormai da mesi ma soprattutto dopo la straordinaria stagione passata, nella quale David ha segnato 26 gol e 9 assist. Il contratto dell’attaccante del Lille scade a giugno 2025, cosa che spinge le contendenti allo sprint fiale per garantirsene le prestazioni a parametro zero.
Su tutte ci sarebbero l’Inter e la Juventus. I nerazzurri avrebbero già incontrato l’entourage del giocatore ad aprile, in un’operazione mai sbocciata perchè l’Inter voleva muoversi solo in caso di addio di Thuram. I bianconeri, invece, avevano chiesto informazioni dopo che il PSG aveva mostrato interesse per Vlahovic (Giuntoli aveva cercato David già dai tempi di Napoli). Come riportano dalla Spagna, però, Jonathan David preferirebbe il Barcellona. I blaugrana sono sulle sue tracce per un post Lewandowski, e il calciatore gradirebbe molto la destinazione spagnola. Inter e Juventus rischiano, dunque, di essere beffate perdendo uno dei principali obiettivi futuri.