La Fiorentina cede due giocatori in Turchia, ormai l’operazione è conclusa e sfoltisce la rosa di Raffaele Palladino
La Fiorentina sta vivendo un inizio di stagione molto particolare, pareggiando tutte le partite e superando il playoff di Conference League soltanto ai calci di rigore. Serve tempo per capire cosa vuole Raffaele Palladino, arrivato al posto di Vincenzo Italiano che ha portato la viola a giocare tre finali. Non si può conquistare tutto in breve tempo, c’è bisogno di formare un gruppo con nuovi elementi.
Senza dimenticare chi ha scritto la storia recedente di questo club. Certo, non sono mancate le polemiche sul mercato vista la cessione di Nico Gonzalez alla Juventus, con i tifosi che hanno esposto degli striscioni contro Rocco Commisso. Anche per questo si è fermata la trattativa per Filip Kostic. Troppe operazioni con il club bianconero che hanno fatto indispettire i tifosi viola.
E quindi il club ha deciso di mettere un freno dopo le critiche e la contestazione da parte dei tifosi. Sono comunque arrivati giocatori importanti, su tutti Albert Gudmundsson dal Genoa che dovrà essere l’uomo di punta della Fiorentina di Palladino. C’è bisogno anche delle cessioni degli esuberi e la Fiorentina sta sfruttando i mercati aperti in alcune parti del mondo.
La Fiorentina ha, infatti, raggiunto l’accordo con il Kasimpasa per una doppia cessione: addio a Antonin Barak e Josip Brekalo. Un obiettivo importante raggiunto in extremis, il club viola si libera di due ingaggi pesanti cedendo dei giocatori che non rientravano nei piani di Palladino. Barak e Brekalo vanno via in prestito con diritto di riscatto.
Il Kasimpasa potrà acquistare Barak pagando 6 milioni di euro per il riscatto, mentre quello di Brekalo è fissato a 3 milioni. Nel caso dovessero ben figurare nella Super Lig, la Fiorentina potrebbe quindi ritrovarsi un bel gruzzoletto da poter reinvestire sul mercato la prossima estate. Un doppio addio che non fa male alla viola e
Barak e Brekalo non sono gli unici giocatori che dall’Italia volano verso la Turchia per giocare. La Fiorentina ha ceduto Amrabat al Fenerbahce, e poi c’è quel Victor Osimhen che clamorosamente vestirà la maglia del Galatasaray per non restare un anno fuori rosa al Napoli. Senza dimenticare Ciro Immobile che oggi segna a raffica col Besiktas. Insomma, tanti ex Serie A a disposizione dei club turchi.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…