Emergenza Juve, Thiago Motta corre ai ripari: la mossa spiazza i tifosi

La Juventus va in emergenza durante la sosta per le nazionali, ma Thiago Motta ha già una mossa pronta per tamponare: i dettagli.

La Juventus è al lavoro, alla Continassa, con Thiago Motta. Diversi sono i big, compresi i nuovi arrivati, che sono rimasti a Torino dopo la mancata convocazione da parte delle rispettive nazionali. Nel frattempo tuttavia sono arrivate alcune novità che stanno complicando i piani del tecnico bianconero: ecco perché dovrà correre necessariamente ai ripari.

Emergenza Juve: il piano di Thiago Motta
Emergenza Juve: il piano di Thiago Motta (LaPresse) – Tvplay.it

Thiago Motta sta quindi procedendo con gli allenamenti previsti alla Continassa, dove nel frattempo sta procedendo a gonfie vele anche il recupero di Thuram e di Weah. Se tutto andrà bene i due giocatori, smaltite le lesioni, potranno tornare tra i convocati già alla ripresa contro l’Empoli. Ma in ogni caso occorre procedere con cautela dal momento che, dopo la sosta per le nazionali, si inizierà a giocare ogni tre giorni con l’avvio anche della Champions League.

Nel mentre tuttavia sono arrivate anche notizie negative alla corte di Motta. È ufficiale infatti la lesione per Francisco Conceicao, che sarà out almeno per due giornate di campionato (Empoli il 14 settembre e probabilmente anche Napoli il 21 settembre) e per l’esordio in Champions League contro il PSV Eindhoven (il 17 settembre). A lui però si aggiunge anche lo stop di Nico Gonzalez con l’Argentina.

Emergenza Juve, gli infortuni complicano i piani: Thiago Motta ha già pronta una mossa

Oltre a Conceicao, quindi, si ferma anche Nico Gonzalez che al 51′ in Argentina-Cile è stato costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare alla gamba sinistra. Ancora non si conosce l’entità del risentimento, il giocatore dovrà compiere tutti gli esami strumentali del caso per capire meglio come procedere ma intanto preoccupa. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, è in fortissimo dubbio per la trasferta ad Empoli.

Le mosse di Thiago Motta per tamponare agli infortuni
Le mosse di Thiago Motta per trovare una soluzione agli infortuni (LaPresse) – Tvplay.it

Thiago Motta è perciò costretto a studiare le sue mosse. Molto probabilmente, al rientro in campo contro l’Empoli del 14 settembre, schiererà nuovamente Savona come terzino e Cambiaso come ala destra. Entrambi sono al seguito dell’Italia, il primo in U21 e il secondo con Spalletti ma al momento il piano prevede il loro impiego una volta tornati alla base.

Gestione cookie