La rivelazione a pochi giorni dal derby lascia tutti spiazzati: è la prima volta che accadrà per lui in occasione di Inter-Milan.
I numeri dicono che sarà un derby da ricordare quello fra Inter e Milan per l’andata della stagione 2024-25. È già possibile ascriverlo alla lista dei record in termini di incassi: dovrebbe superare i 7 milioni di euro, divenendo così il match dai maggiori ricavi economici nella storia della Serie A. Ciò racconta molto del fascino della sfida, che in questo momento per il calcio italiano torna a essere un riferimento per la lotta al vertice, con grandi giocatori da protagonisti.
Il momento che vive l’Inter, campione d’Italia vigente, è più sereno di quello che attraversa il Milan. Il cambio di allenatore da Stefano Pioli a Paulo Fonseca sta richiedendo del tempo per assorbire le richieste del tecnico portoghese, perciò i risultati stanno arrancando e si attende anche che rientri dall’infortunio il nuovo centravanti di riferimento, ovvero Alvaro Morata.
Lo spagnolo non ha risposto alla convocazione della Spagna ed è rimasto a Milanello per recuperare dall’infortunio muscolare patito durante la prima giornata di campionato. Così sta avendo il tempo per concentrarsi e riprendersi per farsi trovare pronto prima contro il Venezia e poi contro l’Inter.
Milan, Morata aspetta il derby: “Ne ho visti un paio da tifoso con cappellino e occhiali”
Ai microfoni di ‘SKY Sport’ l’attaccante spagnolo parla della sfida più attesa del campionato e fa una rivelazione davvero inaspettata: “Non vedo l’ora di disputarlo. Ne ho visti un paio da tifoso, indossando cappellino e occhiali neri, e nessuno se ne è reso conto. Non l’avevo mai raccontato, l’ho fatto solo per vedere l’atmosfera che c’era e anche da fuori tutti sanno cosa significa questo derby”. A maggior ragione sarà per lui un’esperienza speciale, per la quale coltiva un desiderio: “Provare l’esperienza di segnare in quella partita e vincerla”.
Il centravanti spagnolo ha riconosciuto la forza del rivale e la necessità di mettervi cuore e tecnica per affrontarlo, perché non si potrà sbagliare, anzi sarà l’occasione per ridestarsi dopo un inizio complicato. Dal canto suo Alvaro Morata si sente pronto, grazie all’esperienza che negli ultimi anni ha sempre più acquisito: “Ho davanti i 4-5 anni migliori della mia carriera. Sono pronto a dare tutto e con un grado di esperienza molto alto, questo è un bene per me”.