Chiesa-Liverpool, i tifosi già sognano: ultim’ora, che mazzata per la Juve

I tifosi del Liverpool già sognano per le gesta di Federico Chiesa, che ha lasciato la Juventus ed è pronto per la nuova avventura

Federico Chiesa prima di andar via dalla Juventus ha rotto in modo totale con il club bianconero. Thiago Motta gli ha fatto presente che non rientrava per niente nei suoi piani e così Fali Ramadani ha iniziato a cercargli un’altra squadra. Non è mai stato proposto il rinnovo del contratto, c’era la volontà da parte della Juve di liberarsi di un ingaggio pesante da circa 5,5 milioni netti l’anno.

E dunque, Chiesa ha iniziato a guardarsi intorno. La Juve era consapevole che, nel caso non fosse stato ceduto, sarebbe rimasto per un anno fuori rosa e poi sarebbe andato all’Inter a parametro zero. Marotta e Ausilio avevano già fiutato il colpaccio, consapevoli che l’esterno offensivo sarebbe stata una grande alternativa tattica per Inzaghi.

La Juve ha evitato questa possibilità trovando l’accordo con il Liverpool negli ultimi giorni di mercato. Chiesa si è quindi trasferito in Premier League, ha coronato il suo sogno e giocherà per i Reds. Non giocherà per la Nazionale italiana in questa sosta per mettersi in forma ed essere a completa disposizione di Arne Slot alla ripresa.

Chiesa incanta con l’Under 21, i tifosi sognano

Il Liverpool ha tanti giocatori partiti per giocare con le rispettive Nazionali e quindi Chiesa si sta allenando con la formazione Under 21. Ma ha già conquistato l’ambiente dei Reds con le sue magie in allenamento. Nel corso della sessione di giovedì, i profili social del Liverpool hanno pubblicato alcune clip dell’allenamento che vedono l’ex Juventus segnare il suo primo gol.

Chiesa Liverpool Juventus Under 21
Chiesa incanta con l’Under 21 (LaPresse) Tvplay.it

Controllo al volo, dribbling e destro sotto la traversa che ha fatto subito impazzire i tifosi che hanno visto il video. Un ottimo biglietto da visita per Chiesa, pur allenandosi con l’Under 21 sta dimostrando tutte le sue qualità. Il Liverpool sa bene che sarà una stagione lunghissima, Slot propone un gioco dispendioso e avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, soprattutto sugli esterni.

E chissà che la Juve non si sia pentita di non aver nemmeno tentato a trattenere Chiesa, considerando i problemi fisici che che hanno subito Francisco Conceiçao e Nico Gonzalez. Ma il calcio va avanti, Spalletti spera che il giocatore possa trovare la migliore forma fisica per rispondere presente alle convocazioni del mese di ottobre. E’ tempo di un nuovo ciclo per tutti.

Gestione cookie