Il Napoli, grazie alle due vittorie consecutive ottenute in campionato, guarda con ottimismo al futuro. Si avvicina una firma tanto attesa.
La due vittorie consecutive ottenute ai danni del Bologna e del Parma hanno fatto tornare il buonumore in casa Napoli. Gli azzurri alla ripresa del campionato puntano a piazzare il tris, in modo tale da risalire ulteriormente in classifica. Il calendario propone la trasferta sul campo del Cagliari, reduce dalla sconfitta patita per mano del Lecce. La squadra, in questi giorni, ha ripreso ad allenarsi sotto lo sguardo attento di Antonio Conte. Al lavoro c’è anche la dirigenza che, a breve, punta a concretizzare una firma molto attesa dalla tifoseria partonepea.
Parliamo del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, in scadenza il 30 giugno 2027. Le parti, di recente, hanno avuto modo di confrontarsi spesso arrivando ad un passo dalla fumata bianca. Il presidente Aurelio De Laurentiis, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Repubblica’, ha messo sul piatto un accordo fino al 2029 con conseguente aumento dell’ingaggio. Il 23enne, in particolare, passerà dagli attuali 1.5 milioni a quota 6 diventando il giocatore più pagato dell’intera rosa. Un atto di stima dovuto, che testimonia la volontà del Napoli di blindare il classe 2001 e renderlo sempre di più il principale simbolo del nuovo corso.
In estate per lui si era fatto avanti il Paris Saint Germain. La trattativa è però deragliata subito, per volontà dello stesso De Laurentiis che, nelle scorse settimane, ha provveduto ad incontrare Kvaratskhelia confermandogli tutta la sua stima nei suoi confronti e la volontà di allestire un gruppo qualitativo capace di fare la voce grossa in Serie A. Ed ora, dopo gli acquisti di Romelu Lukaku e Scott McTominay, le attenzioni sono tutte rivolte sul prolungamento dell’attaccante autore di una rete ed un assist nelle 3 gare finora disputate.
Napoli, Conte può sorridere: si avvicina una firma tanto attesa
L’intesa definitiva, come detto, risulta vicina tuttavia serviranno ulteriori confronti tra la dirigenza e l’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, per definire ogni aspetto e sistemare tutti i dettagli. Possibile, in tal senso, che venga inserita una clausola rescissoria ad un prezzo concordato così da rendere possibile, in futuro, una cessione ad una big europea.
Si vedrà. I rapporti tra gli attori coinvolti è ottimo e la volontà comune è quella di mandare avanti il matrimonio in essere e provare a vincere, insieme, qualche altro trofeo. La strategia è chiara. Il Napoli vuole blindare il proprio gioiello. Quello più splendente e ammirato. Con buona pace del PSG.