Ansia Sinner, l’azzurro è in guai seri: la vittoria non basta, esplode il panico

Il tennista azzurro Jannik Sinner affronterà questa sera Draper nella semifinale degli Us Open. Per l’azzurro c’è una grossa paura.

Poche ore e Jannik Sinner affronterà una delle gare più importanti della sua carriera. Il tennista di San Candido, numero uno al mondo, disputerà la semifinale degli Us Open per la prima volta e affronterà il giovane britannico Jack Draper, suo amico e tra l’altro partner nel doppio.

ansia Sinner
Sinner, il rischio è grosso (Lapresse) TvPlay

Un torneo dove Jannik resta ora come grandissimo favorito, l’azzurro è l’unico big rimasto e oltre a lui ci sono solo tennisti che sono fuori dalla Top 10. Eppure non è stato una fase di preparazione tranquilla per Jannik, esposto al caso Clostebol e alle prese con le polemiche tra tifosi e addetti ai lavori oltre a qualche tennista risentito. Per i millesimali di positività al Clostebol Jannik è stato ritenuto innocente, ma c’è ancora qualche dubbio o meglio non c’è la certezza totale che Sinner esca totalmente innocente da questa vicenda.

Come riporta il giornalista Luigi Ansaloni sono giorni caldi per Sinner e per la questione doping. La Wada, organizzazione che si occupa anche di questa vicenda, deciderà se fare o meno ricorso per Sinner entro lunedi 9 Settembre e non entro oggi come avevano dichiarato alcuni in queste ore. Devono passare infatti 21 giorni dalla notifica del verdetto iniziale e il team ha ricevuto la notifica lo scorso 19 Agosto, ora la Wada dovrà decidere se fare o meno appello.

Sinner, ore di attesa oltre agli Us Open

Draper ed eventualmente il vincente tra Tiafoe e Taylor Fritz, Jannik ha questi tennisti sul suo cammino ma ha una gatta da pelare non da poco con il quale comunque rischia di dover fare i conti. La speranza è che la Wada non ricorra in appello, ma il dubbio – seppur in fondo minimo – c’è e la paura che Sinner dopo gli Us Open incorra in una squalifica fa tremare i suoi fan.

Sinner in attesa del verdetto
Sinner e la questione doping, le ultime (Lapresse) TvPlay

Intanto Jannik non ci pensa e lavora in vista di un match comunque tutt’altro che semplice contro Draper. Il britannico ha vinto l’unico precedente tra i due, nel Wimbledon del 2021, ed è uno dei tennisti più in forma del momento; Sinner – d’altronde – ha dimostrato contro Medvedev di essere in buona condizione e di poter ambire a grandi risultati in questo torneo: la vittoria non è utopia e i tifosi sognano il suo secondo Slam stagionale e in carriera.

Gestione cookie