Arriva l’ennesima mazzata per Rafael Leao che spiazza i tifosi, che ormai non ne possono più: serve un cambio di rotta
L’inizio di stagione di Rafael Leao ha lasciato molto a desiderare dal punto di vista tecnico e mentale. L’atteggiamento nei match contro Torino e Parma non ha fatto per niente piacere a Paulo Fonseca, che lo ha messo in panchina contro la Lazio insieme a Theo Hernandez. Un segnale fortissimo, che però si è tramutato in qualcosa di difficile da gestire.
Theo e Leao, infatti, hanno evitato di andare vicino alla squadra al momento del cooling break, a differenza di Abraham e Musah che pure erano entrati da pochi minuti. Un’immagine che fa male al Milan, il danno potrebbe essere irreparabile se non s’interverrà al più presto per riparare questo strappo.
Leao è subentrato nella ripresa contro la Lazio, riuscendo anche a segnare. Ma non basta al Milan, così come non basta l’assist contro il Parma. Serve di più, prestazioni importanti e atteggiamento da leader. Nemmeno i tifosi del Portogallo sono soddisfatti delle sue prestazioni, a testimonianza del periodo difficile che sta vivendo il giocatore. L’ennesima mazzata è arrivata nel match di Nations League contro la Croazia questa sera.
I tifosi del Portogallo contro Rafael Leao: quante critiche
E’ finita 2-1 la partita tra Portogallo e Croazia, valida per la prima giornata di Nations League. Decisivi i gol di Diogo Dalot e Cristiano Ronaldo – al 900° in carriera -, ad accorciare le distanze un autogol proprio di Dalot. Il tutto è successo nel primo tempo, con la squadra di Roberto Martinez che però all’intervallo ha sostituito Pedro Neto e Rafael Leao.
La prestazione dei due esterni offensivi portoghesi ha lasciato molto a desiderare. E infatti sui social, in particolare su ‘X’, sono arrivate delle aspre critiche: “Nuno Mendes è orribile e Dalot è mediocre. Anche Leao e Neto sono entrambi mediocri… Apparentemente i migliori del Portogallo“. C’è anche chi critica Leao paragonandolo a Nico Williams: “Sapevo già che Nico era sopravvalutato, così come Leao. Lo sono entrambi“.
I already knew that Nico guy was sus, same like Leao both overhyped players.
— Junayd (@CulerJunayd) September 5, 2024
Nuno Mendes is awful and Dalot is mid asf. Leao and Neto both are mid too ☠️ Portugal’s best players somehow apparently 😂
— Nimerium (@nimerium) September 5, 2024
Compaiono, inoltre, una marea di tweet nei confronti di Rafael Leao per la prestazione sottotono di questa sera, l’ennesima con la maglia del Portogallo. Già a Euro 2024 era stato duramente attaccato dai tifosi che non credono nelle sue qualità. L’esterno offensivo del Milan non ha migliorato le sue prestazioni nemmeno in Nazionale e dev’essere recuperato.