Un rinforzo ‘inaspettato’ per Antonio Conte. Già a colloquio con il tecnico: dopo la sosta nuova freccia all’arco del Napoli.
Il mercato del Napoli ha vissuto tre fasi: una prima scoppiettante, con l’arrivo di Buongiorno, Marin e Spinazzola. Poi diverse settimane di stand-by. La cessione di Osimhen era diventata prioritaria prima di tornare ad acquistare. Alla fine, con l’orologio del mercato che si avvicinava al gong, De Laurentiis con una grande prova di forza ha superato il problema Osimhen: in pochi giorni, nonostante la mancata partenza del nigeriano, dentro Neres, Lukaku, McTominay e Gilmour.
La cessione di Osimhen, seppur in prestito, è poi arrivata a mercato italiano chiuso. L’attaccante nigeriano proverà a rilanciarsi in Turchia, con il Napoli che rimanda la sua ormai certa cessione, ma al contempo si alleggerisce del pesante ingaggio. Antonio Conte può quindi ritenersi legittimamente soddisfatto per quanto fatto dalla società, intervenuta nella maggior parte delle aree critiche. Adesso è compito dell’allenatore far fruttare gli investimenti di De Laurentiis.
Diverse alternative per diversi moduli. Una varietà di calciatori che include anche qualche sorpresa non preventivata durante gli ultimi giorni di mercato, come ad esempio Michael Folorunsho. Ad un certo punto, complice anche un presunto litigio con Conte, il centrocampista italiano sembrava prossimo all’addio. E invece, nelle ultime ore di mercato, la decisione della sua permanenza con, poco dopo, il pieno reintegro nella lista per la Serie A.
Napoli, Folorunsho arma in più per Conte: colloquio dopo il reintegro
Prima il rinnovo del contratto fino al 2029, poi l’Atalanta, poi ancora la ‘rottura’ con Conte, infine la Lazio. Il percorso di Folorunsho si è però concluso con la permanenza a Napoli. Il direttore sportivo Manna, nella mixed zone del Maradona prima del match contro il Parma, aveva chiarito che, a differenza dei casi Osimhen e Mario Rui, Folorunsho era un calciatore non fuori dal progetto Napoli.
Inserito nella lista della Serie A in questa sosta Conte ne approfitterà per ricucire i rapporti. Come rivelato dal Corriere del Mezzogiorno proprio ieri c’è stato un primo colloqui tra il calciatore e il mister. L’obiettivo è il pieno reintegro e il pieno recupero del calciatore. Folorunsho attualmente è uno dei cinque centrocampisti a disposizione di Antonio Conte. Anche in ottica eventuale cambio moduli, dall’inizio o a partita in corso, la sua presenza in rosa potrebbe rivelarsi infatti molto utile per il Napoli.