Monza-Inter, Inzaghi stravolge tutto: turnover e mossa a sorpresa

Monza-Inter rappresenterà un punto cruciale per il proseguimento della stagione dei nerazzurri di Simone Inzaghi. Occhio anche all’imminente esordio in Champions League, aspetto che potrebbe spingere il tecnico interista a un abbondante turnover

Pausa Nazionali e poi spazio alla prossima 4^ giornata di campionato. L’Inter farà visita al Monza, con i brianzoli a caccia di punti fondamentali per affrontare al meglio il proseguimento della stagione. Inzaghi potrebbe affidarsi a un abbondante turnover per cercare di gestire al meglio le energie. Quindi occhio ai nuovi possibili scenari, partendo dal pacchetto difensivo.

Ballottaggio serrato tra Pavard e Bisseck: non è escluso che Inzaghi possa promuovere Bisseck dal primo minuto e far riposare Pavard per la Champions League. Oppure, attenzione al possibile scenario inverso, con Pavard titolare in campionato (non ha preso parte agli impegni con la Nazionale francese) e Bisseck titolare nell’esordio stagione in Champions League. Il tecnico nerazzurro scioglierà dubbi e riserve nel corso della prossima settimana.

Detto questo, attenzione anche al possibile turno di riposto per Bastoni, il quale potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Carlos Augusto, più complicato l’impiego dal primo minuto del nuovo arrivato Palacios. L’argentino avrà bisogno di tempo per inserirsi in pianta stabile nelle rotazioni e turnover nerazzurro. Duello anche sulla destra tra Darmian e Dumfries, con il primo in vantaggio sul secondo, e l’olandese pronto a scendere in campo nella sfida in Champions.

Monza-Inter, turnover e probabili formazioni

Non solo difesa, occhio anche alle scelte a centrocampo: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan partono in vantaggio per vestire una maglia da titolari contro il Monza, ma attenzione anche al ritorno di fiamma di Frattesi, Asllani e Zielinski: bisognerà capire su chi punterà Inzaghi nella 4^ giornata contro i brianzoli e chi, invece, potrà giocarsi le sue chance da titolare in Champions League. Frattesi, dal canto suo, proverà a convincere Inzaghi a puntare subito su di lui contro il Monza, complice il recente intervento al naso di Barella.

Monza-Inter, possibile turnover per Inzaghi
Monza-Inter, anche Lautaro Martinez a rischio turnover (LaPresse)

Sulla fascia sinistra, invece, Dimarco potrebbe cedere terreno a Carlos Augusto, quest’ultimo in ballottaggio anche con Bastoni per il ruolo di centrale-sinistro di difesa. In attacco, Taremi contenderà una maglia da titolare a Lautaro Martinez o Thuram: solo panchina per Arnautovic.

Gestione cookie