Milan, colpo di scena Pioli: scossone che spiazza i tifosi

Attorno al Milan si torna a parlare di Stefano Pioli: l’ex tecnico rossonero al centro di un clamoroso ribaltone, che sta spiazzando tutti.

Chi non muore si rivede, è proprio il caso di dirlo. E questa volta il vecchio motto potrebbe tornare inaspettatamente utile anche in ambito Milan, dopo le ultime clamorose rivelazioni. Secondo un’importante testata, ci sarebbe in vista un clamoroso colpo di scena per il club rossonero, che non sta certo attraversando un bel momento. La notizia però sta già lasciando di stucco i tifosi milanisti, dato che di mezzo c’è un personaggio non proprio amatissimo come Stefano Pioli.

Milan, c'è Pioli per il dopo Fonseca
Clamoroso ritorno in scena per Stefano Pioli. (LaPresse) TvPlay.it

L’allenatore parmense ha vinto uno scudetto contro ogni pronostico, ma nelle successive stagioni non è riuscito a centrare altri successi. Così, la sua relazione con il pubblico rossonero si è consumata, diventando infine irrecuperabile. Nonostante questo, le quasi cinque stagioni del 58enne allenatore ex Inter rappresentano un unicum nella sua carriera: in nessun altro club era stato in panchina per nemmeno due stagioni intere.

Il feeling tra Pioli e i rossoneri è dunque piuttosto ambiguo, con gioie e punti di forza, ma anche con cocenti delusioni e momenti di crisi davvero seri. Adesso, però, il suo nome sta tornando a circolare e in maniera del tutto inaspettata l’allenatore parmense potrebbe addirittura ricomparire alla guida dei rossoneri. Nessun trucco e nessun gioco: il nome di Pioli sarebbe effettivamente uno di quelli che il Milan starebbe considerando in caso di prematuro addio di Paulo Fonseca.

Addio Fonseca, Pioli potrebbe ritornare: la folle indiscrezione sulla panchina del Milan

Il tecnico portoghese, arrivato la scorsa estate proprio al posto di Pioli, non è partito col piede giusto. Oltre ai risultati deludenti (2 punti in 3 partite), c’è anche la questione spogliatoio, con una forte e ormai pubblica spaccatura tra lo stesso Fonseca e le sue stelle del Milan, Theo Hernandez e Rafael Leao. La dirigenza rossonera gli ha dato fiducia, ma le prossime tre sfide saranno decisive per il suo futuro. Al rientro dalla sosta bisognerà fare 3 punti contro il Venezia, poi ci saranno il Liverpool e l’Inter.

Milan, c'è Pioli per il dopo Fonseca
Traballa Fonseca: Pioli al suo posto? (LaPresse) TvPlay.it

Il derby del 22 settembre rischia quindi di essere il capolinea per il nuovo Milan, nella peggiore delle ipotesi. La dirigenza rossonera sta dunque valutando le sue possibilità, e secondo ‘Telelombardia’ un ritorno di Pioli non sarebbe da escludere. Il tecnico parmense, d’altronde, ha un contratto coi rossoneri fino al 2025, cosa che comporterebbe un buon risparmio economico. I tifosi probabilmente non la prenderebbero benissimo, e per questo si valutano anche altre opzioni, su tutte Allegri e Sarri.

Gestione cookie