Milan, cessione a sorpresa: Fonseca prende una decisione netta

Il Milan ha stravolto i suoi piani e Fonseca ha preso una decisione ‘pesante’ per un giocatore nello specifico: ecco cosa sta succedendo.

Il Milan cambia completamente le carte in tavola e il giocatore si ritrova escluso dalla Champions League. Dal rinnovo e dal nuovo ruolo, nel giro di pochi giorni, c’è stato un vero e proprio ribaltone. Ecco cosa sta succedendo in casa rossonera.

Fonseca esclude il Big: al Milan cambia tutto
Fonseca esclude il Big: al Milan cambia tutto. Ecco i dettagli (ANSA Foto) – Tvplay.it

Sotto le luci dei riflettori c’è al momento, oltre a Leao e Theo Hernandez, in casa Milan c’è anche il profilo di Luka Jovic che non ha preso parte al match, alla terza di Serie A, contro la Lazio in trasferta per un problema fisico. Fonseca ha parlato di lombalgia ma probabilmente ci sono anche valutazioni di mercato in corso. Il giocatore si è poi unito alla Serbia per gli impegni della Nations League: la nazionale sarà impegnata oggi a Belgrado contro Spagna e contro la Danimarca, domenica a Copenhagen.

Il Milan ha dal canto suo anche fatto le sue considerazioni e Paulo Fonseca ha deciso chi ci sarà e chi no per la UEFA Champions League. Nella lista non compare proprio il nome di Luka Jovic. Il motivo? L’inserimento di Tammy Abraham che, con il suo arrivo, ha sicuramente sbaragliato le carte. Cosa succederà ora in ottica mercato? Ci sono difatti poco meno di 10 giorni per decidere.

Milan, cosa ne sarà del futuro di Luka Jovic? Poco meno di dieci giorni per decidere il da farsi

Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il Milan sta facendo le valutazioni del caso legate al futuro di Luka Jovic. Cosa che d’altronde sta facendo nel frattempo anche attaccante. L’arrivo di Tammy Abraham ha a tutti gli effetti sbaragliato le carte in tavola: l’ex Roma è diventato il vice Morata e il serbo ha perso il posto di secondo attaccante nelle gerarchie.

Il Milan prima ha rinnovato il suo contratto fino al 2025, poi gli ha affidato la maglia numero 9 ma poi ha anche cambiato in corsa la sua strategia proprio affondando sul centravanti inglese. Fonseca l’ha escluso dalla lista Champions League e il giocatore sta facendo le sue valutazioni.

Jovic sul mercato: è fuori dalla lista Champions League
Jovic sul mercato: è fuori dalla lista Champions League del Milan (ANSA Foto) – Tvplay.it

Ricordiamo che il Grecia e in Turchia i mercati sono ancora aperti, rispettivamente fino all’11 e fino al 13 (anche in Serbia chiuderà nella stessa data). Quindi tutto può ancora succedere e molto dipenderà dalla volontà del serbo. Può decidere infatti di restare a Milano, con un ruolo ridimensionato, o pensare di trasferirsi altrove per ritrovare un ruolo da protagonista. C’è ancora qualche giorno per prendere una decisione.

Gestione cookie