Juventus, l’annuncio su Vlahovic gela tutti: nessuno se lo aspettava

La situazione di Dusan Vlahovic è molto particolare, gli ultimi rumors sul suo futuro preoccupano i tifosi e non solo

La Juventus viene da sette punti conquistati in tre partite, un bottino molto interessante, anche perché il gioco sembra aver raggiunto un livello più alto rispetto alla scorsa stagione. Lo si è visto già nelle prime giornate, con una squadra più giovane, frizzante e con voglia di attaccare durante la partita anche dopo esser andata in vantaggio.

Perché è questa la filosofia di Thiago Motta, che sta cercando di cambiare il DNA di una squadra che troppo spesso ha sofferto il gioco degli avversari nelle ultime stagioni. Sarà molto interessante capire come si svilupperà il gioco con l’inserimento dei nuovi acquisti, su tutti Teun Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez.

Cristiano Giuntoli ha fatto di tutto quest’estate per abbassare il monte ingaggi della Juventus, ma Dusan Vlahovic percepisce 12 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2026. E’ l’ingaggio più alto della Serie A e il club bianconero vorrebbe il rinnovo per spalmare lo stipendio su più anni. Proprio gli ultimi rumors riguardo la trattativa destano un po’ di preoccupazione, considerando che le parti non hanno ancora raggiunto un accordo.

Juventus, il punto sul rinnovo di Vlahovic

Gianni Balzarini, giornalista, ha parlato sul suo canale Youtube della trattativa tra la Juve e Vlahovic per il rinnovo: “Non ci sono fratture tra lui e la Juve, il discorso è mettersi d’accordo sull’abbassamento, sulla cifra e l’allungamento del contratto. L’accordo non è ancora stato trovato, queste lungaggini non depongono in favore di un buon esito della trattativa”.

Juventus Vlahovic rinnovo addio
Il punto sul rinnovo di Vlahovic (LaPresse) Tvplay.it

Balzarini continua: “I tempi si stanno considerevolmente allungando. Non cominciamo a sparare che Vlahovic verrà venduto al termine della prossima stagione o a gennaio. Però è la classica situazione da tener d’occhio, in questo momento la trattativa è ripresa. C’è stata una pausa di riflessione, ma è ripresa e potrebbe andare a buon fine subito o potrebbe protrarsi ancora. Sarebbe clamoroso”.

Parole chiarissime, servirà tempo per capire come procederà la trattativa tra la Juventus e Vlahovic. Non è escluso che possa arrivare la cessione, soprattutto nel caso dovesse arrivare un’offerta importante. Thiago Motta sarebbe felice di tenerlo, perché il centravanti serbo sembra adattarsi bene al gioco dei bianconeri e potrebbe segnare tanti gol. Ma servirà la buona volontà sia del giocatore, sia del club, perché raggiungere un accordo non sarà semplice.

Gestione cookie