Tiene banco il capitolo infortunati in casa Juventus. Altra tegola per Thiago Motta in vista della prossima 4^ giornata di campionato. Il tecnico bianconero, infatti, doverĂ fare a meno di un altro protagonista dopo i recenti ko di Thuram e Weah
Brutte notizie in casa Juventus in vista della prossima 4^ giornata di campionato, la quale vedrà gli uomini di Thiago Motta fare visita all’Empoli di D’Aversa. Di fatto, come confermato nelle ultime ore, il tecnico juventino dovrà fare i conti con l’infortunio di Conceicao, il quale ha accusato una lesione muscolare durante l’ultima sessione di allenamento. Le condizioni del neo acquisto bianconero saranno rivalutate tra 10 giorni.
Problema muscolare da monitorare, ma la sensazione è che l’ex Porto salterà sicuramente la sfida della 4^ giornata contro l’Empoli e potrebbe alzare bandiera bianca anche per prima sfida in Champions League. Un lungo stop che potrebbe escludere Conceicao per almeno 3-4 partite. 15-20 giorni di stop: questa la proiezione sui tempi di recupero, salvo, ovviamente nuovi verdetti dall’infermeria. Non è escluso che il giocatore possa bruciare le tappe e superare le lesione muscolare prima del previsto.
Dal punto di vista tattico, Thiago Motta dovrà fare a meno dell’intraprendenza offensiva del portoghese sulla fascia destra. L’esordio in campionato contro la Roma, infatti, ha messo in luce l’abilità nell’uno contro dell’ex Porto, arma che potrebbe rivelarsi fondamentale per la Juventus in vista del proseguimento della stagione.
Non solo Conceicao, attenzione anche ai tempi di recupero di Thuram, Adzic e Weah. Il centrocampista francese dovrebbe tornare a disposizione già dalla sfida contro l’Empoli. Thiago Motta valuterà se schierarlo titolare o meno. Verso il recupero anche Weah, il quale potrebbe rappresentare un’ottima alternativa dalla panchina già dal match della 4^ giornata. Da valutare anche Adzic, pronto a ritornare a disposizione di Thiago Motta dopo la sosta.
Detto questo, occhio alle scelte del tecnico bianconero in vista della 4^ giornata. Non è escluso che il tecnico possa valutare un po’ di turnover per gestire al meglio le energie in vista dell’esordio in Champions League subito dopo la sfida contro l’Empoli. Sono attese novità sia dall’infermeria, sia dai campi della Continassa.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…