Brutte notizie per Simone Inzaghi: dall’infermeria arrivano novità che cambiano e non poco il lavoro del tecnico in questi giorni.
In casa Inter si guarda con fiducia al cammino precedente la sosta per le nazionali. Il pareggio tra Juventus e Roma dell’ultima giornata ha annullato il mini vantaggio in classifica dei bianconeri che adesso, assieme ai nerazzurri e alle sorprendenti Torino e Udinese, guidano il certamente provvisorio gruppone di testa a quota 7 punti in classifica.
Dopo la sosta ci saranno però per i nerazzurri ben due derby: quello lombardo contro il Monza appena dopo la ripresa e quello, certamente più importante e prestigioso, di Milano contro i cugini del Milan. Senza dimenticarci della Champions League dove il sorteggio della nuova edizione, con nuovo format, ha messo di fronte le finaliste di due stagioni fa già alla prima giornata: Manchester City-Inter, un big match che è senza dubbio il piatto forte del calendario europeo nerazzurro.
Simone Inzaghi dovrà lavorare in queste due settimane per limare le sbavature di questo inizio stagione. Un lavoro che però risulta, come ogni volta che c’è una sosta per le nazionali, essere condizionato dalla innumerevole quantità di giocatori che, soprattutto quando si tratta di big, lasciano gli allenamenti per aggregarsi con le loro nazionali. Ranghi ridotti che complicano il lavoro. E nel caso dell’Inter ulteriore complicazione data dall’assenza per infortunio di chi ad Appiano Gentile ci è rimasto.
All’allenamento di oggi non era in campo Yann Bisseck. Il difensore tedesco è stato infatti costretto ad un forfait dell’ultimo minuto a causa di una pesante influenza che gli ha impediti di essere a disposizione di mister e compagni. Simone Inzaghi ha dovuto quindi fare a meno della sua presenza sul terreno di allenamento di Appiano Gentile per la sessione odierna. La speranza naturalmente sarà quella di recuperarlo entro qualche giorno. Non dovrebbero esserci problemi invece in vista della ripresa del campionato e per il match previsto contro il Monza.
Al momento Bisseck è stato impiegato solo nell’esordio stagionale contro il Genoa nel quale ha giocato 90′. Nelle successive due uscite contro Lecce e Atalanta Simone Inzaghi ha preferito tenerlo in panchina. Fino ad oggi in maglia nerazzurra sono 22 le presenze condite da 2 reti entrambe in Serie A. Ricordiamo che Bisseck è arrivato in nerazzurro nel 2023, prelevato dal Aarhus, squadra della Danimarca, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…
Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…
Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…
In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…