La sosta per le nazionali potrebbe essere l’occasione per il Milan per mettere un punto esclamativo alla trattativa?
La stagione del Milan, inutile nascondersi dietro ad un dito, non è certo iniziata nel migliore dei modi. Calendario alla mano le aspettative di dirigenza e tifosi erano certamente più alte rispetto ai 2 punti in 3 partite ottenuti alla vigilia della prima sosta del campionato. I pari contro Torino e Lazio, uniti alla sconfitta contro il Parma, non sono certo sufficienti per far dormire sereno l’ambiente rossonero.
In tutto ciò all’orizzonte si profila il derby contro l’Inter, subito dopo il ritorno in campo contro il Venezia e il debutto nella nuova Champions League contro il Liverpool. Fonseca vuole arrivarci sereno e preparato, cercando anche di recuperare l’armonia in uno spogliatoio che ha necessità di recuperare compattezza e visione chiara di quali sono gli obiettivi di squadra.
In tal senso saranno due settimane molto piene anche riguardo le polemiche su Leao e Theo Hernandez. Il gesto contro la Lazio, con i due che non hanno partecipato al break assieme al resto della squadra, ha fatto divampare la polemica. E a poco sono serviti i comunicati ufficiali. Cosa accadrà con i due dopo la sosta? Quel che è certo è che, almeno su Theo Hernandez, il Milan ha intenzione di approfittare della pausa per riprendere in mano il discorso rinnovo.
Milan, si lavora al rinnovo di Theo Hernandez: la situazione
Stando a quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Theo Hernandez e il Milan stanno facendo chiacchere insistenti sul fronte rinnovo. Lungi dal fare previsioni sul quando avverrà la fatidica firma sul nuovo contratto, le indiscrezioni rivelano comunque la volontà delle parti di arrivare ad un accordo che possa soddisfare tutti.
Al momento il calciatore ha scadenza nel 2026. Tempo per lavorare ad una soluzione c’è. La distanza tra domanda e offerta però ad oggi, anche se non incolmabile, comunque un ostacolo non indifferente. Il calciatore infatti vorrebbe un contratto sulla base di 8 milioni, mentre la società sta cercando di chiudere attorno ai 6, spingendosi massimo vicino al 7. A fare la differenza potrebbero quindi essere i bonus e la facilità con cui ottenerli. In queste due settimane, approfittando della sosta, i colloqui si intensificheranno. Interesse del calciatore e della società chiudere quanto prima, anche per spegnere le voci polemiche dopo quanto successo contro la Lazio. Sullo sfondo i tifosi e soprattutto Fonseca in attesa: meglio tornare ad avere un Theo Hernandez motivato e sempre più perno centrale del futuro del Milan.