La scelta di Thiago Motta ha stupito tutti: la cessione è stata bloccata ma allo stesso tempo c’è stata anche una svolta.
La Juventus di Thiago Motta stupisce ancora tutti, soprattutto i tifosi bianconeri ma non solo. Il tecnico, mentre al lavoro con i giocatori rimasti alla Continassa, ha anche preso una decisione molto importante. Ecco cos’è successo con la cessione che sembra essere stata bloccata: c’è stata una svolta? Le ultime.
Thiago Motta è rimasto a Torino a lavorare con i giocatori che non sono partiti al seguito delle nazionali. Nel frattempo ha anche preso delle decisioni importanti in merito alla Champions League. Dalla lista comunicata al Uefa è arrivata una sorpresa.
La Juventus ha, infatti, nella giornata di ieri diramato quindi sia la lista A sia la lista B dei giocatori scelti dall’allenatore per la Uefa Champions League. Le liste si suddividono in due perché la Lista A deve essere consegnata alla federazione competente per una verifica. Questa deve poi essere convalidata e inoltrata alla UEFA entro le 24:00 di martedì 3 settembre, come la Juve (e non solo) ha fatto.
La stessa procedura si applica alla Lista B, che deve essere consegnata entro e non oltre le 24:00 del giorno precedente ad ogni partita che verrà disputata nella competizione. In ogni caso, tra i nomi scelti da Thiago Motta ce n’è uno che ha sorpreso tutti, soprattutto i tifosi della Juventus.
All’occhio è quindi balzato immediatamente il nome di Arthur che è stato quindi convocato da Motta per la fase iniziale della Champions League. Negli ultimi giorni per lui sono arrivati interessamenti dalla Grecia e dalla Turchia dove il mercato è ancora aperto, ma adesso questa scelta può cambiare tutte le carte in tavola. Ne è rimasto invece escluso Filip Kostic, che quindi può essere ceduto (anche per lui si parla di Turchia).
I convocati sono: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio, Daffara (Lista B); Bremer, Gatti, Cambiaso, Kalulu, Cabal, Danilo, Savona (Lista B), Rouhi (Lista B); Koopmeiners, Douglas Luiz, Locatelli, K. Thuram, McKennie, Fagioli, Adzic, Arthur; Vlahovic, Yildiz (Lista B), Nico Gonzalez, Conceicao, Weah, Milik, Mbangula (Lista B), Anghelè (Lista B).
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…