Il Milan sta vivendo un avvio di stagione più problematico di quanto previsto. Theo Hernandez fa preoccupare la tifoseria milanista.
Avvio di stagione traumatico per il Milan, capace di conquistare appena due punti nelle prime tre partite di campionato. Il club ieri, durante la conferenza di presentazione di Tammy Abraham, ha garantito piena fiducia a Paulo Fonseca, invitandolo a mettere in pratica tutti gli accorgimenti ritenuti necessari per invertire la tendenza negativa. Dopo la sosta i rossoneri ospiteranno il Venezia fanalino di coda (fischio d’inizio il 14 settembre alle ore 20.45) e, salvo sorprese, nell’undici titolare dovrebbe tornare Theo Hernandez.
Il francese, così come Rafael Leao, contro la Lazio è entrato soltanto nella ripresa restando ben distante dalla panchina in occasione del cooling break. Il gesto è piaciuto poco allo stesso Fonseca e all’amministratore delegato Giorgio Furlani tuttavia, al termine di un confronto interno, il club ha deciso di non multare i due top player rossoneri chiedendogli, però, di mostrare maggiore sostegno al proprio allenatore. Il caso, di conseguenza, viene considerato chiuso ed ora la concentrazione dell’intero ambiente risulta rivolta alle prossime sfide all’orizzonte.
La speranza della dirigenza è che il feeling tra il tecnico e Theo Hernandez migliori progressivamente, così da non complicare la trattativa riguardante il rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026. I contatti tra le parti sono scattati e, al momento, la pista che conduce alla fumata bianca appare quanto mai in salita. L’entourage del 26enne, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, per restare in maglia rossonera ha infatti chiesto 8 milioni. Praticamente il doppio rispetto all’attuale stipendio.
Il management, dal canto suo, cercherà di chiudere la pratica a cifre leggermente inferiori, prevedendo magari vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Servirà una certa dose di pazienza e diplomazia, per centrare l’obiettivo. Le parti avranno modo di tornare a confrontarsi a breve, con l’obiettivo di trovare un’intesa capace di soddisfare tutte le parti coinvolte e rendere possibile la permanenza del terzino sinistro a Milano.
Il club, in attesa di aggiornamenti, in questi giorni proverà a cedere in Turchia o negli altri campionati in cui è ancora aperto il mercato gli elementi esclusi dal progetto. La lista comprende i nomi di Fodé-Ballo Touré (che ad agosto ha rifiutato il Saint-Etienne) e Divock Origi, sondato dal Besiktas che ha poi preferito prendere Ciro Immobile. Probabile pure la partenza di Luka Jovic, poco gradito a Fonseca e scivolato indietro nelle gerarchie in seguito all’ingaggio di Tammy Abraham.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…