Milan, non solo Fonseca: bocciatura immediata e annuncio durissimo

Una bocciatura praticamente senza appello. Siamo alla terza giornata, ma sembra già essere stato condannato!

Il Milan non ha certamente iniziato nel migliore dei modi questa stagione. Nelle prime tre giornate sono arrivati due pareggi, contro Torino e Lazio, e una sconfitta contro il Parma. Fonseca è ancora alla ricerca della prima gioia da quanto si è sistemato sulla panchina rossonera. Un’avventura che, almeno in queste prime fasi, sembra essere costellata da problemi.

La sosta potrà consentire al tecnico rossonero di intervenire, e che magari le situazioni di presunto mal di pancia di qualche senatore siano effettivamente sensazioni. Il dopo sosta dirà molto. Si torna in campo con un match sulla carta facile: in casa contro il neopromosso Venezia. Subito dopo però ci sarà il derby contro l’Inter. Arrivarci con un distacco già ampio e con l’acqua alla gola non è certamente la speranza di Fonseca.

Come detto saranno due settimane importantissime di lavoro in casa Milan, con la speranza inoltre che il dopo sosta consenta anche un miglior inserimento dei nuovi acquisti. A partire da quelli che, al momento, sembrano aver deluso le aspettative. Un nome su tutti Emerson Royal. Investimento importante quello del brasiliano, pagato 15 milioni di euro dal Tottenham. Un acquisto che, in questi primi scampoli di campionato, sembra non riuscire a garantire il giusto salto di qualità. I tifosi rossoneri ci sperano, anche se le ultime dichiarazioni di chi, in teoria, dovrebbe conoscerlo bene sono di tutt’altro segno.

Emerson Royal, dall’Inghilterra sono spietati: “Donazione di carità!”

Due partite e tre gol subiti dalla sua fascia di competenza. In Inghilterra, ex patria calcistica di Emerson Royal, c’è chi ci va giù molto ma molto pesante. Una bocciatura senza appello per il terzino, questo in sintesi estrema quanto dichiarato dalle colonne di The Athletic dal giornalista James Horncastle.

Emerson Royal Milan
Per Emerson Rojal arriva già la bocciatura (ANSA) TvPlay.it

Le tre stagioni al Totteham rendono Emerson Royal conosciuto molto bene agli addetti ai lavori inglesi. Horncastle non nasconde il suo scetticismo, arrivando addirittura a definire l’operazione di acquisto per 15 milioni una gigantesca “donazione di carità che Fondazione Milan ha fatto al Totteham” e nei confronti del desiderio del terzino di essere calciatore. Insomma, parole pesanti che certamente fanno discutere e che, anche alla luce del momento del Milan, rischiano di gettare la colpevolezza di un inizio di stagione difficile sulle spalle del terzino brasiliano. Compito di Fonseca anche quello di evitare che Emerson Royal, che comunque rappresenta un deciso investimento da parte della società, possa cadere in una spirale negativa.

Gestione cookie