Milan%2C+che+stoccata+per+Theo+Hernandez+e+Rafael+Leao%3A+attacco+durissimo
tvplayit
/2024/09/04/milan-che-stoccata-per-theo-hernandez-e-rafael-leao-attacco-durissimo/amp/
Attualità

Milan, che stoccata per Theo Hernandez e Rafael Leao: attacco durissimo

Published by
Valerio

Il Milan è ancora impegnato dalle polemiche per il comportamente di Theo Hernandez e Rafa Leao: un ex rossonero citica duramente i giocatori.

La coppia d’oro del Milan è sempre più nell’occhio del ciclone. Anche a campionato fermo per la sosta delle nazionali, non si riesce a non parlare di Theo Hernandez e Rafael Leao, in attesa che il Milan capisca come reagire alla brutta immagine vista nella gara contro la Lazio. E sui due giocatori non fanno che piovere critiche, come chi adesso li accusa di non aver saputo “usare il cervello” nella situazione di sabato sera.

La coppia d’oro del Milan ancora sotto accusa. (LaPresse) TvPlay.it

Il caso è noto: Fonseca ha deciso clamorosamente di escludere il francese e il portoghese dall’undici di partenza dell’Olimpico, una scelta che non poteva non far discutere. Ma d’altronde già nelle prime partite si era visto chiaramente che i due non erano proprio in perfetta sintonia con le richieste tattiche del nuovo allenatore rossonero. Nel corso della partita, Fonseca ha poi deciso di farli subentrare, e Leao è stato anche decisivo con la rete del definitivo 2-2.

Il caso Theo e Leao è scoppiato però durante l’ormai famigerato cooling break in cui i due giocatori sono rimasti volontariamente distanti dal resto della squadra milanista. Una brutta immagine, come detto, dato che in quel momento Fonseca stava approfittando della breve pausa per dare delle indicazioni tattiche ai suoi giocatori. Il gesto di Theo e Leao è quindi stato percepito come una sorta di ammutinamento polemico contro il tecnico, che non sembra affatto godere della loro fiducia.

L’ex Milan a gamba tesa su Theo e Leao: “Avrebbero dovuto dare l’esempio”

Quanto fatto dai due rossoneri ha sollevato critiche unanimi dal mondo del pallone, da Di Canio a Caressa, fino anche a Lele Adani. E Beppe Incocciati, allenatore con un passato da attaccante nel Milan tra il 1979 e il 1985, con 73 presenze e 8 reti con i rossoneri. Parlando a ‘MilanNews.it’, Incocciati ha detto che quando arriva un allenatore nuovo, come Fonseca al Milan, tocca ai “giocatori che sanno usare il cervello” dare una mano per il bene della squadra.

Incocciati, nel 2015/16 al Martina Franca: oggi accusa duramente Theo e Leao del Milan. (LaPresse) TvPlay.it

Un riferimento nemmeno troppo nascosto a Theo e Leao, che secondo l’ex rossonero avrebbero “dovuto dare l’esempio”. Stiamo parlando infatti dei due leader tecnici e carismatici della squadra, che sono venuti meno a questo loro ruolo. Una delle accuse più condivise contro i due giocatori è quello di non voler dare una mano ai compagni, e Incocciati la sposa in pieno. Tutti i grandi campioni – Maradona compreso, con cui ha giocato al Napoli nel 1990/91 – erano “i primi a mettersi a disposizione” dei compagni nei momenti difficili, ha aggiunto.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Boom Inter, è successo davvero: il colpo è clamoroso

In casa Inter, di fatto, bisogna registrare un colpo clamoroso. Dopo aver vinto in campionato…

3 ore ago

Svilar alla Juve, lo scambio è clamoroso: la scelta della Roma

In casa Juve e Roma ci sono delle grosse novità che riguardano il futuro di…

4 ore ago

Milan, ora è inevitabile: non rinnova e se ne va in Premier League, tifosi increduli

Il Milan si è ormai rassegnato all'addio di una delle sue stelle, su cui pesa…

8 ore ago

Tegola Napoli: va ko anche lui, il comunicato ufficiale

Che tegola in casa Napoli: Conte perde un altro giocatore per infortunio, il comunicato ufficiale…

9 ore ago

Milan, quattro cessioni a sorpresa e nuova pazza idea per la panchina

Tengono banco le cessioni in casa Milan in vista della prossima stagione. Tra conferme e…

11 ore ago

Mercato Juve, i bianconeri irrompono sul big di Premier: è sfida a tre club

La stagione della Juve è stata molto inferiore alle attese ed ora il club bianconero…

14 ore ago