Una scelta che ha già scatenato discussioni tra tifosi e addetti ai lavori, ma a detta del calciatore perfettamente sensata.
Negli ultimi anni, complice anche un grandissimo investimento in pubblicità, diretta e indiretta, su siti e giornali, la popolare piattaforma OnlyFans è sempre più al centro del dibattito. Nonostante sia diventata celebre per la presenza di contenuti a luci rosse, in realtà OnlyFans è una piattaforma dove vengono caricati contenuti audiovisivi di tutti i tipi che possono essere fruiti previo abbonamento al creator che li ha prodotti.
Al di là quindi di tutti i discorsi morali, sociali, psicologici e chi più ne ha più ne metta, la piattaforma, presa nella sua neutralità tecnica, rappresenta un modo per condividere qualcosa con i propri ‘fan’ più stretti. Anche alcuni personaggi noti dello spettacolo e dello sport hanno in questi anni aperto un profilo su OnlyFans. E non certo per caricare contenuti espliciti, ma semplicemente per creare un nuovo livello di interazione con i loro fan.
La stessa OnlyFans da tempo sta investendo molto anche sulla promozione di questa ‘altra faccia’ della piattaforma. Negli ultimi tempi sono infatti stati appunto diversi i personaggi famosi che hanno deciso di aprire un profilo sul noto sito. L‘ultimo, in ordine di tempo, una vecchia conoscenza della nostra massima serie. L’ex calciatore di Juventus e Bayern Monaco, ora al Sidney FC, Douglas Costa, è infatti entrato nel novero dei creators della piattaforma. Una scelta, come ha rivelato lui stesso, per avvicinarsi ai tifosi. Inevitabili le discussioni che ne sono susseguite, che hanno di conseguenza portato, ad una intervista rilasciata ai media australiani in cui il calciatore chiarisce ulteriormente la cosa.
La scelta di Douglas Costa: apre un profilo di OnlyFans
In un’intervista a Metro Sydney Morning Herald l’ex calciatore della Juventus ha spiegato le motivazioni dietro l’apertura del suo profilo OnlyFans. Il calciatore ha specificato che sul profilo non ci saranno contenuti espliciti, in linea con quanto fanno altri personaggi celebri, ma che comunque vuole sfruttare le potenzialità della piattaforma.
Al momento il profilo di Douglas Costa risulta attivo da inizio agosto ed è visibile gratuitamente. Sono presenti solo alcune foto e un video di lui che pratica box. Nei prossimi giorni però il calciatore iniziaerà, stando a quanto dichiarato da lui stesso, a postare con più frequenza. L’intenzione di Douglas Costa è quella di creare contenuti ad hoc per i tifosi, in grado di creare un rapporto maggiormente diretto tra lui e i suoi fan.