Lazio%2C+decisione+inflessibile%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+mazzata
tvplayit
/2024/09/04/lazio-decisione-inflessibile-lufficialita-e-una-mazzata/amp/
Attualità

Lazio, decisione inflessibile: l’ufficialità è una mazzata

Published by
Valerio Moggia

Dalla Lazio arriva una notizia che sorprende tutti, a partire dai giocatori biancocelesti: l’ultima novità ha lasciato tutti senza parole.

È iniziata tra alti e bassi la stagione della Lazio, ma nonostante questo l’ultima notizia relativa al club biancoceleste non può non sollevare qualche perplessità, in particolare tra i tifosi biancocelesti. Di sicuro il mercato estivo non è stato particolarmente esaltante, e le critiche al presidente Lotito non si sono fatte mancare. Adesso i dubbi per la campagna acquisti appena conclusa non possono però che risultare ancora più grossi rispetto a qualche ora fa.

Notizia shock dall’ambiente Lazio. (LaPresse) TvPlay.it

La squadra capitolina ha iniziato la stagione con una comoda vittoria per 3-1 sul Venezia all’Olimpico, ma già nel turno successivo i biancocelesti frenavano all’improvviso. I ragazzi di Marco Baroni hanno infatti perso inaspettatamente a Udine, e nella terza di Serie A hanno pareggiato in casa contro un Milan altrettanto poco brillante in questo inizio di stagione. È ancora presto per dare giudizi sulla squadra, ma è impossibile non pensare che la Lazio si sia indebolita rispetto all’ultima stagione.

Se ne sono andati tre leader tecnici come Immobile, Felipe Anderson e Luiz Alberto, oltre a un difensore fondamentale come Casale, accasatosi al Bologna. In compenso, Lotito ha regalato a Baroni pochi nomi davvero di valore, su tutti Nuno Tavares, più giocatori che devono ancora essere adeguatamente valutati (Tchouna, Dia, Gigot, Noslin, Dele-Bashiru). Insomma, non proprio un mercato scoppiettante, per una squadra che, oltre a fare bene in campionato, è chiamata a giocare anche in Europa League.

Baroni taglia senza pietà: appena arrivato alla Lazio e già bocciato

Proprio per la competizione europea, che vedrà i biancocelesti debuttare il 25 settembre contro la Dinamo Kiev, è stato necessario presentare le liste UEFA. Il club romano lo ha fatto mercoledì sera, riservando una sorpresa ai suoi stessi tifosi, anche se non proprio graditissima. Oltre alla prevedibile esclusione di Elseid Hysaj (appena 9 minuti in campo fin qui) è però arrivata anche quella di Gaetano Castrovilli, neo-arrivato della scorsa estate, a parametro zero dalla Fiorentina.

Esclusione pesante per Castrovilli: fuori dalla lista UEFA della Lazio. (LaPresse) TvPlay.it

Castrovilli, 27 anni, ha giocato poco nelle ultime due annate a causa dei problemi fisici, ma sul suo talento ci sono sempre stati pochi dubbi. La Lazio ha scommesso su di lui per questa stagione, e in molti pensavano che per lui potesse essere finalmente l’occasione del rilancio. Baroni gli ha però concesso finora solamente 3 minuti in campo, contro il Venezia, e poi l’ha sempre lasciato in panchina. Ufficialmente, il centrocampista pugliese non ha problemi fisici, ma è comunque stato escluso dalla lista UEFA, e la sua avventura alla Lazio sembra già arrivata a un vicolo cieco.

Valerio Moggia

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

8 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

9 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

10 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

11 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

12 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

13 ore ago