Il mercato è ufficialmente terminato e in casa Napoli si lavora al futuro. Il club azzurro è vicino ad una notizia piuttosto positiva.
Dopo il nefasto debutto contro il Verona il Napoli ha ripreso tranquillità ed ha avuto una grande evoluzione in positivo per quel che riguarda sia il calciomercato che i risultati di campo. Nell’ultimo turno gli azzurri hanno ottenuto una vittoria al cardiopalma contro il Parma, raggiunta nei minuti di recupero grazie alla rimonta con le reti di Lukaku e Anguissa.
L’attaccante belga sembra già a suo agio e in buone condizioni fisiche, il rapporto con Conte è fantastico e allo stesso tempo il club azzurro si è liberato in queste ore di Osimhen. Il nigeriano – fuori rosa per decisione del club – poteva rappresentare una grana non da poco, ma il Napoli ha deciso di evitare ogni problema e il giocatore si è trasferito in prestito secco al Galatasaray. Contemporaneamente a tutto ciò il Napoli ha blindato il giocatore con un rinnovo di contratto e un abbassamento della clausola rescissoria da 130 a 75 milioni.
Non solo Osimhen in quanto in queste ore il club azzurro sta lavorando senza sosta per accontentare finalmente Kvicha Kvaratskhelia. Nonostante il titolo di MVP di una stagione, tante grandi prestazioni con gol e assist, Kvara prende ancora circa 1,3 milioni di euro all’anno e il Napoli vuole chiudere definitivamente questa situazione accontentando giocatore e Conte che non vuole scontenti in rosa.
Mercato Napoli, il rinnovo è ad un passo
Secondo quanto riporta Sky Sport Napoli e il giocatore – insieme al suo entourage – sono davvero vicini all’accordo per il rinnovo del contratto. Il giocatore ha dimenticato ogni rumors di mercato ed è concentrato solo su questa stagione, ora presto le parti si incontreranno per sancire definitivamente l’accordo e mettere nero su bianco.
Kvaratskhelia dovrebbe firmare un accordo da circa 5.5 milioni di euro più bonus e all’interno del contratto dovrebbe esserci una clausola rescissoria. Sulla scia delle trattative contrattuali di Osimhen e di tutti i big passati nella storia recente del club il Napoli è pronto a blindare Kvara con la clausola e accontentare le richieste economiche del giocatore.
Nell’ultimo match contro il Parma non ha particolarmente impressionato mentre domenica scorsa Kvicha è stato tra i migliori nella vittoria casalinga contro il Bologna. Il Napoli e i suoi tifosi sperano sempre di vederlo in quel modo e l’obiettivo è avere il miglior Kvaratskhelia in questa stagione.