Tengono banco i ballottaggi in casa Inter in vista del proseguimento della stagione. Simone Inzaghi, infatti, dovrà valutare alcune situazioni per cercare di gestire al meglio il gruppo e le energie anche in vista della Champions League
La formazione titolare dell’Inter, a differenza della scorsa stagione, potrebbe subire importanti novità e ballottaggi in vista del percorso in campionato e Champions League. Considerato il nuovo format della massima competizione europea, infatti, i nerazzurri dovranno giocare 8 partite del girone, e sarà fondamentale gestire al meglio energie e risorse.
Occhio al primo “dualismo” difensivo con Pavard in netto vantaggio su Bisseck per il ruolo di centrale-destro. L’ex Colonia, partito benissimo nella pre-season, aveva convinto Inzaghi a puntare con forte decisione su di lui, salvo, poi, impattare in maniera decisamente negativa nell’esordio in campionato contro il Genoa. Il rigore causato nel finale di gara contro i rossoblù, infatti, sembrerebbe aver spento, almeno per il momento, le chance di rimonta di Bisseck nei confronti di Pavard.
Dualismo aperto anche sulla fascia destra tra Darmian e Dumfries, con il primo favorito sul secondo, soprattutto grazie alle ottime doti difensive e di equilibrio. Dumfries, però, potrebbe trovare maggiore spazio in Champions League: non è da escludere l’ipotesi staffetta campionato-Champions League. Inzaghi valuterà attentamente il da farsi settimana dopo settimana.
Ballottaggi Inter, scalpitano Frattesi e Zielinski
Focus totale anche sulla situazione centrocampisti. La sensazione è che Mkhtitaryan partirà titolare nelle gerarchie di Simone Inzaghi in maniera netta e decisa. Occhio, però, al forte pressing di Zielinski e Frattesi, pronti a contendere all’armeno una maglia da titolare per tutto il corso della stagione. Frattesi, da canto suo, potrebbe rappresentare anche la prima alternativa a Barella nel ruolo di mezz’ala destra. Considerati i tanti appuntamenti stagionali, Mondiale per club compreso, Inzaghi alternerà i suoi centrocampisti con molta più frequenza rispetto alla passata stagione.
Discorso diverso per la fase offensiva: Thuram e Lautaro Martinez saranno i titolari inamovibili, anche se Taremi si ritaglierà il suo spazio sia da subentrante, sia da prima alternativa offensiva ai due attaccanti. L’ex Porto, infatti, potrebbe adattarsi alla perfezione sia in coppia con Thuram, sia al fianco di Lautaro Martinez.