Inter, l’annuncio del presidente è una manna: salti di gioia per Inzaghi

L’annuncio del presidente farà certamente piacere a Simone Inzaghi e, più in generale, a tutto il mondo Inter: ecco cos’ha detto

L’Inter ha chiuso la sua sessione di mercato senza i botti che hanno caratterizzato le altre squadre. Anche perché l’intenzione era quella di non cambiare tanto, considerando che si arrivava da una stagione straordinaria in cui è stato vinto lo Scudetto. Sono comunque arrivati giocatori forti, che rappresentano delle alternative importanti nelle rotazioni di Inzaghi.

Come per esempio Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, ma anche Josep Martinez. Giocatori che potrebbero accumulare tantissimo minutaggio, considerando anche che la prossima estate ci sarà il Mondiale per Club a cui parteciperà anche l’Inter. E poi c’è Tomas Palacios, giovane difensore arrivato durante l’estate.

L’obiettivo del club nerazzurro era quello di prendere un giocatore con caratteristiche simili a Bisseck. Dargli spazio, tempo e modo per crescere in tutta tranquillità alle spalle dei titolari, magari in partite meno ‘impegnative’. Anche perché si parla di un classe 2003 considerato tra i migliori prospetti del campionato argentino, che l’Inter ha pagato 6,5 milioni di euro dopo l’ultimo anno passato tra Talleres e Independiente Rivadavia. Una trattativa lunga, conclusasi nel migliore dei modi per Marotta e Ausilio.

Inter, l’elogio del presidente del Talleres a Tomas Palacios

Andres Fassi, presidente del Talleres, ha parlato ai microfoni de ‘L’Interista’ di Tomas Palacios: “E’ un giocatore dal fisico straordinario e molto alto, aspetti che possono aiutarlo ad affermarsi nel calcio europeo. L’uscita da dietro è straordinaria, è molto tecnico con la palla tra i piedi, gioca a testa alta e sa marcare bene. Ha tutto il talento per affermarsi e sarà importante il tipo di fiducia che riceverà da Inzaghi”.

Inter Inzaghi Tomas Palacios Talleres
Inzaghi ha un gioiellino in squadra (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue Fassi nella sua analisi: “Se come penso continuerà a crescere in questo modo, all’Inter potrà mantenere le aspettative che abbiamo su di lui, ovvero quelle di essere uno dei migliori difensori centrali che il calcio argentino ha prodotto in questi anni”. Insomma, il presidente del Talleres ha tanta fiducia sulla buona riuscita della esperienza in nerazzurro.

E questo se lo augura anche Inzaghi, visto che Tomas Palacios – che vestirà la numero 42 – è abituato a giocare a tre in difesa e l’esperienza in Serie A potrebbe dargli una grossa mano. Soprattutto in un sistema di gioco codificato alla perfezione come quello dell’Inter. Non resta che attendere, nel frattempo l’Inter si gode le due vittorie consecutive.

Gestione cookie