Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Occhio alla pausa Nazionali e alla ripresa del campionato con gli aggiornamenti dall’infermeria per quel che riguarda Thuram, Weah, Adzic e Milik
Thiago Motta sorride a metà in vista della ripresa del campionato con la prossima 4^ giornata. Il tecnico bianconero, infatti, spera di poter recuperare subito Thuram e Weah, fermi ai box per problemi muscolari. Le loro condizioni saranno valutare nei prossimi giorni, ma trapela totale ottimismo per il ritorno in campo già dalla prossima sfida contro l’Empoli. Occhio alla decisione di Thiago Motta: non è escluso che il tecnico possa affidare le redini del centrocampo a Thuram in maniera immediata.
Detto questo, ottime notizie anche sul fronte Weah, pronto a tornare subito a disposizione. L’esterno americano, però, potrebbe partire dalla panchina rappresentando una valida alternativa agli esterni titolari a partita in corso. Il tecnico bianconero, da questo punto di vista, ha confermato la duttilità tattica dell’ex Lille, duttilità che potrebbe tornare utile nel corso della stagione.
Più complicato il ritorno di Milik, fermo ai box per un problema al ginocchio e punto interrogativo sul possibile recupero contro l’Empoli. Non è escluso che lo staff medico della Juventus spinga il piede sul freno per evitare complicazioni e rientri troppo affrettati. L’attaccante polacco potrebbe far ritorno tra la 4^ e 5^ giornata di campionato, senza contare, poi, il prossimo impegno in Champions League.
Infortunati Juventus, come sta Adzic e il ruolo da vice Koopmeiners
Attenzione a non sottovalutare l’impatto di Adzic nel nuovo scacchiere della Juventus. Il giovane trequartista montenegrino, infatti, è pronto a tornare a disposizione di Thiago Motta già dopo la sosta delle Nazionali. Infortunio muscolare ormai alle spalle e semaforo verde.
Anche in questo caso: nessuna corsa contro il tempo e tempi di recupero da gestire con la massima calma e tranquillità. Il tecnico della Juventus, però, ha confermato già la piena fiducia sul giovane fantasista, e non è escluso che Adzic possa vestire i panni di vice Koopmeiners durante la stagione.
Corsa, fisicità e qualità: Thiago Motta punterà forte su di lui soprattutto per cercare di responsabilizzarlo e valutarlo concretamente come un’alternativa offensiva per la stagione in corso. Il diretto interessato, dal canto suo, potrebbe agire sia nel ruolo di vice Koopmeiners, sia nel ruolo di prima punta atipica quando Thiago Motta deciderà di far rifiatare Vlahovic.